Foto fb
Il format serale di Rai 1, il quiz game di Marco Liorni, cioè Reazione a Catena, fa incetta di ascolti. Un programma divertente, che aiuta a trascorrere in allegria qualche oretta. Lo aspettavano in molti e il risultato è un vero successo.
La conduzione del Liorni rimane simpatica, ironica, giocosa e coinvolgente. Le squadre intanto si susseguono e da circa una settimana troviamo al gioco finale, i “Monelli”. La squadra è composta da due sorelle e un cugino, quest’ultimo si chiama Domenico ed è un campione del game finale.
Fino ad ora i Monelli hanno vinto oltre 70.000 euro, ma ne hanno persi altrettanti. A indovinare l’ultima parola è sempre il ragazzo che, molte volte, non viene ascoltato dalle altre concorrenti che si impuntano su altri termini.
Però, quella che ha deluso ampiamente i ragazzi, è la perdita di quasi 7.000 euro perché avevano indovinato la parola, ma le due ragazze hanno poi deciso di usarne un’altra. Questo ha portato quindi ad una forte delusione.
Cos’è successo esattamente? Ebbene Domenico aveva pensato a “circa” come parola di collegamento tra i due indizi che erano “Media” e “Intorno”. Incomprensibilmente invece le due ragazze hanno preferito usare “Cifra” ed è stato pronunciato questo come termine da risposta.
Marco Lioni ha interrogato Domenico chiedendogli come si sarebbe collegata “Circa” alle altre due. In effetti dopo la spiegazione sembrava che essa fosse perfetta, ma comunque ormai era troppo tardi.
I ragazzi si sono visti sfumare oltre 7.000 euro di montepremi. Inoltre questa è la terza volta che c’è una squadra divisa, nel senso che il ragazzo ha già trovato, in precedenza, altre parole vincenti, ma le due concorrenti hanno preferito usarne altre, perdendo molto denaro.
Solo 2 volte in cui hanno ascoltato la spiegazione di Domenico arrivando a racimolare un bottino di circa 70.000 euro.
Leggi anche: Cosa c’è tra Andrea Delogu e Stefano De Martino? Finalmente viene fuori la verità
Al termine della puntata, dopo aver scoperto la terza parola, Marco Lioni ha sottolineato l’errore. Infatti ha detto che era un peccato aver perso il montepremi nonostante era stata trovata l’ultima parola, ma dove si è preferito usare altri termini.
Leggi anche: Roberta Morise lascia la tv? La confessione della presentatrice
Pensiamo che comunque Marco Lioni abbia inferito su questo dato di fatto perché le spiegazioni del ragazzo erano molto più collegabili agli indizi che c’erano. Ha quindi rimarcato che le parole indizi devono avere il più possibile dei collegamenti. Alle volte quindi è bene ascoltare con attenzione e poi il tempo era sufficiente per riuscire a trovare un accordo. Questa sera i Monelli proveranno nuovamente a vincere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…