Reazione a catena è il gioco che rinfresca la mente, condotto da Marco Liorni e in onda poco prima del telegiornale di Rai1. Il programma estivo è sempre stato molto apprezzato dal pubblico italiano, ma quest’anno sembra aver raggiunto degli obiettivi incredibili. Il conduttore è rimasto sorpreso di un particolare. Scopriamolo insieme.

Reazione a catena, qualcosa sulla trasmissione

Reazione a catena è giunto alla 15esima edizione ed è in attivo dal 2007. Il game show ha visto susseguirsi tutta una serie di conduttori di alto livello, tra cui Pupo, Pino Insegno, Amadeus, Gabriele Corsi e infine Marco Liorni. Quest’ultimo ne è al timone dal 2019. Il programma è in sostituzione de L’Eredità nei mesi estivi e ha sempre riscosso un grande successo anche per la leggerezza della trasmissione in sé.

Il gioco prevede la gara tra due squadre composta ognuna da tre persone che possono avere un legame familiare o amichevole. I giochi si basano tutti su delle parole e le manche sono le seguenti: Caccia alla parola, La catena musicale, Quando – Dove – Come – Perché, Una tira l’altra, Zot, L’intesa vincente e l’Ultima catena e parola. Ogni gioco prevede una somma in denaro che si va a sommare in relazione alle parole indovinate.

Per tutta la durata della puntata i membri delle squadre possono interagire tra loro ad eccezione dell’Ultima catena in cui ogni giocatore deve cavarsela da solo. L’ultima parola è la manche che prevede la prima parola nota, il terzo elemento e quella di mezzo che deve essere indovinata. In tutti questi anni si sono susseguite delle squadre davvero in gamba e alcune sono riuscite a portarsi a casa un bel montepremi.

In queste ore, il conduttore Marco Liorni è rimasto sorpreso nello scoprire una notizia incredibile e che lo ha reso orgoglioso del proprio lavoro. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: ecco i primi nomi degli artisti in gara

Marco Liorni è soddisfatto degli obiettivi raggiunti da Reazione a catena

Il programma che rinfresca la mente, Reazione a catena, è il programma estivo che sostituisce L’Eredità e da sempre ottiene numerosi ascolti. Quest’anno però i risultati sono davvero incredibili. Il pubblico adora non solo il game show, ma anche il conduttore Marco Liorni che con il suo modo di fare tiene incollate le persone allo schermo.

Leggi anche: Il Ken umano è diventata Barbie: “Voglio diventare mamma. Cerco un italiano”

Il game show di Rai1 è riuscito a sbaragliare i numeri di canale 5 che trasmette le repliche di Avanti un altro. Quest’ultimo sembra non ingranare quest’estate. Proprio per questo motivo, i vertici Rai hanno deciso di prolungare il programma fino al 30 di ottobre, slittando così L’Eredità. Si tratta della prima volta in tutti questi anni. La rete è convinta di riuscire a portare questi numeri anche in autunno.

Change privacy settings
×