Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono i Lenticchia Boys: nomi, età e montepremi

Va avanti da molti anni il quiz Reazione a Catena su Rai 1. Nato come un programma tipicamente estivo, la trasmissione ha conquistato uno spazio sempre più grande nel palinsesto della Rai. Basti pensare che, dato il successo ottenuto nel corso del tempo, l’edizione attuale va in onda fino alla fine dell’anno.

Il quiz show di Rai 1 è condotto anche quest’anno da Marco Liorni, che con la sua professionalità accoglie le squadre in studio. L’obiettivo è ovviamente quello di riuscire a vincere il montepremi accumulato nel corso della puntata. E nella puntata del 2 settembre è successo qualcosa di importante, perché una nuova squadra, i Lenticchia Boys, ha ottenuto il titolo di campione e ha anche conquistato la vittoria.

Chi sono i Lenticchia Boys

I Lenticchia Boys si chiamano Germano, Fabrizio e Corrado. Vengono dalla Puglia, specificamente da Bari. Corrado e Germano, che di cognome fanno Torkan, sono fratelli. Fabrizio, il cui cognome è Ravallese, è invece un amico dei due fratelli.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, accade l’impensabile: Marco Liorni senza parole

Per quanto riguarda il loro soprannome, i ragazzi hanno spiegato che è una specie di omaggio ad un amico che compone la squadra. Da poco infatti lui è diventato padre e non regge le lenticchie. Ma che lavoro fanno i Lenticchia Boys? C’è stata l’occasione anche nel corso del game show condotto da Marco Liorni di rivelare le professioni di Corrado, Germano e Fabrizio.

Il primo lavora nel campo della formazione, Germano è un insegnante e Fabrizio, che nella squadra assume il ruolo di capitano, è occupato nel campo della comunicazione. Non si conosce esattamente l’età dei tre che compongono la squadra Lenticchia Boys a Reazione a Catena.

Sappiamo comunque che la loro performance è stata non affatto indifferente. Infatti i tre ragazzi, oltre ad essere molto simpatici, si sono dimostrati piuttosto preparati e hanno battuto i Tarallini, i precedenti campioni che hanno trionfato battendo gli ormai famosi Dai e Dai.

Che cosa è successo con i Lenticchia Boys a Reazione a Catena

Dopo il susseguirsi di vari giochi, a Reazione a Catena si è arrivati al momento più importante del programma TV. Si tratta dell’Intesa Vincente. I Lenticchia Boys avevano dei secondi di tempo in più a loro disposizione e sono riusciti con la loro preparazione ad indovinare 12 parole. I Tarallini, invece, hanno indovinato soltanto 10 parole.

Poi i Lenticchia Boys si sono cimentati nell’Ultima Catena con un montepremi iniziale di 106.000 euro. Ci sono stati dei dimezzamenti, per scendere ad una somma di 13.250 euro. All’Ultima Parola i Lenticchia Boys hanno comprato il terzo elemento e quindi sono andati a 6.625 euro.

Le parole conosciute erano “polo” e “frac”. Le lettere iniziali e finali della parola da indovinare erano “PI” e poi “O”. I Lenticchia Boys hanno vinto, perché hanno indovinato la parola “pinguino”.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago