Programmi Tv

Reazione a Catena, i Lenticchia Boys sono stati eliminati: ecco quanto hanno vinto

La puntata del 6 settembre di Reazione a Catena non è stata fortunata per i Lenticchia Boys. I campioni infatti sono stati eliminati nel corso dell’Intesa Vincente e non sono riusciti quindi a confermare la loro partecipazione nel quiz.

La squadra è riuscita a proseguire in un percorso che è andato avanti per diverse puntate del gioco di Rai 1, ma mercoledì ha dovuto lasciare il titolo di campione. La nuova squadra che si è aggiudicata la possibilità di continuare a Reazione a Catena ha il nome di Fichi Mandorlati. Ma che cosa è successo e quanto hanno vinto i Lenticchia Boys nelle puntate del game show condotto da Marco Liorni?

I Lenticchia Boys eliminati dal gioco

La squadra dei Lenticchia Boys, composta da Corrado, Germano e Fabrizio, ha ottenuto il titolo di campione dopo la presenza nel gioco dei Tarallini. Il percorso dei Lenticchia Boys nel programma è cominciato molto bene e i tre sono riusciti anche a conquistare la simpatia da parte del pubblico.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, perché i Lenticchia Boys si chiamano così: la verità

Già nel corso della prima puntata alla quale hanno partecipato, i Lenticchia Boys sono riusciti a vincere il montepremi, per una somma di 6.625 euro. Il percorso successivo, però, non è stato semplice per questa squadra.

Infatti nei giorni seguenti non hanno avuto la possibilità di conquistare una vittoria nel programma. Tra l’altro nella precedente serata la cifra che avevano conservato all’Ultima Catena, dopo qualche dimezzamento, corrispondeva a 125 euro.

Nel corso della puntata del 6 settembre, i Lenticchia Boys hanno indovinato all’Intesa Vincente 7 parole. Il numero di parole conquistate dall’altra squadra in gara, i Fichi Mandorlati, è stato invece di 10 e per questo motivo proprio i Fichi Mandorlati sono diventati i nuovi campioni del gioco.

Il debutto dei Fichi Mandorlati a Reazione a Catena

Qual è stata la ragione alla base della scelta del nome Fichi Mandorlati? I tre concorrenti, Stefania, Stefano e Antonella, hanno spiegato che si tratta di un omaggio alla Puglia. Anche i nuovi campioni, infatti, come i Lenticchia Boys, sono pugliesi.

L’Ultima Catena non ha portato alla vittoria la nuova squadra, nonostante il montepremi accumulato, in seguito ad alcuni dimezzamenti, corrispondeva a 12.000 euro. Osservando le parole presenti, “dati” e “lato”, i Fichi Mandorlati avevano quasi deciso di proporre come parola vincente “profilo”.

Ad un certo punto, però, una delle componenti della squadra, Antonella, ha avuto l’idea di proporre agli altri due concorrenti la parola “privato”. Così hanno deciso di dire questo termine, che però si è rivelato sbagliato. La parola vincente era proprio “profilo”, sulla quale la squadra aveva riflettuto in precedenza.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago