Nella puntata di sabato 17 settembre 2022 le Tre e un quarto si sono confermate nuovamente campionesse, vincendo contro la squadra dei Mascalzoni latini.

I tre sfidanti, originari di Napoli, hanno spiegato di aver scelto questo nome per omaggiare Il compianto Pino Daniele.

Le campionesse in carica, invece, provengono dalla provincia di Varese. Hanno chiamato così la loro squadra perché fa parte del loro gruppo una quarta amica: Giulia.

La gara è iniziata con una situazione di parità ma, ben presto, le Tre e un quarto sono passate in vantaggio.

Elisa, Letizia e Carolina si sono poi imposte nettamente nel gioco de L’Una tira l’altra risolvendo le Zip. Ecco cos’è accaduto nella puntata di ieri sera.

Reazione a Catena: le Tre e un quarto battono I Mascalzoni latini a L’Intesa Vincente

Superate le varie manches previste dal game show condotto da Marco Liorni, entrambe le squadre sono giunte alla fase decisiva del gioco.

Stiamo parlando de L’Intesa Vincente, momento durante il quale due componenti di una squadra cercano di fare indovinare il maggior numero di parole al terzo concorrente.

Ovviamente il trio che conquista il maggior numero di parole si aggiudica il titolo di campione di puntata.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto constatare la grande abilità delle campionesse in questo gioco, oltre che un’intesa di squadra davvero ineccepibile.

Nell’appuntamento di ieri sera le Tre e un quarto  hanno avuto di nuovo la meglio, sconfiggendo la squadra avversaria e riconfermandosi campionesse.

Reazione a Catena: le Tre e un quarto sbancano ancora

Dopo essersi riconfermate meritatamente campionesse di Reazione a catena, Carolina, Elisa e Letizia hanno potuto accedere alla fase finale del quiz game di Rai 1.

Le tre concorrenti sono giunte a L’Ultima catena con un montepremi di 148.000 in gettoni d’oro. L’ultima catena era formata dalla parola CAMBIO e da CO…..O.

Dopo qualche dubbio iniziale e alcuni dimezzamenti, le campionesse hanno conservato la cifra di 37 mila euro.

Decidendo di acquistare il terzo elemento, ovvero il termine TAGLIA, hanno dimezzato il montepremi dimezzandolo ulteriormente.

Leggi anche: Cosa faceva Amaurys Perez prima di diventare famoso in tv

Dopo alcuni istanti di riflessione e di confronto le Tre e un quarto hanno scelto la parola COMPENSO che si è rivelata essere quella vincente.

Hanno così portato a casa un montepremi di 18.500 euro in gettoni d’oro, che vanno ad aggiungersi alle somme vinte precedentemente.

Leggi anche: Perché Iva Zanicchi si è tolta i pantaloni in diretta tv: il motivo è incredibile

Le tre giovani studentesse non sono, infatti, alla loro prima vittoria e hanno già sfiorato gli 80mila euro in termini di vincita.

Del resto hanno dato dimostrazione di grande intuito e conoscenza della lingua italiana nelle loro eccellenti performance.

Ritroveremo Carolina Iadanza di Lonate Ceppino, Elisa Ferrazzano di Cislago e Letizia Bianchini di Venegono Inferiore questa sera su Rai 1 alle 18 :45.