La puntata di Reazione a Catena del 1°Agosto 2023 ha segnato la fine del percorso de Le Tre e Lode all’interno del gioco. Chiara Pollio, Lauretta Rubini e Marianna Scaglioso sono state spodestate dalla squadra dei Dai e Dai. A decidere la loro sorte è stata la manche decisiva, quella de L’Intesa Vincente, durante cui hanno indovinato 9 parole contro le 14 degli avversari. Possono, comunque, ritenersi soddisfatte della loro avventura nel quiz preserale di Rai Uno, avendo portato a casa un sostanzioso montepremi. Scopriamo insieme quanto hanno vinto durante la loro permanenza in gioco.
Marco Liorni ha accolto in studio la squadra campione, Le Tre e Lode, dando il benvenuto agli sfidanti, ovvero I Dai e Dai. Marco, Simone e Mario hanno scelto questo soprannome perché, dopo tanto allenamento e a distanza di 2 anni, hanno deciso di riprovarci. Il gioco del Caccia alla Parola ha dato inizio alla competizione, preparando le squadre ad affrontare le Catene Musicali. Nessuno dei concorrenti ha indovinato il titolo del primo motivo, ovvero Mi servirebbe sapere, di Antonio Maggio.
Le campionesse in carica, però, hanno centrato il secondo brano: si trattava di Mi Vendo, di Renato Zero. È stata una manche davvero equilibrata, terminata con Le Tre Lode a quota 25mila euro e I Dai e Dai a 21mila. La gara è proseguita con il gioco del Quando, Dove, Come, Perché che ha visto primeggiare le Prof di Ferrara, che hanno centrato 3 risposte su 3. I Dai e Dai, invece, si sono aggiudicati 8mila euro, risolvendo il Quattro per Una. Ne L’Una tira l’altra i Dai e Dai sono riusciti a sorpassare le campionesse, accumulando ben 88mila euro contro i 53mila delle Campionesse. Le Tre concorrenti di Ferrara hanno, però, azzeccato la Zot, rubando 5 secondi agli avversari ne L’Intesa Vincente.
Marianna, Chiara e Lauretta hanno giocato per prime ne L’Intesa Vincente e, pur non avendo sostenuto una performance brillantissima, sono riuscite a indovinare 9 parole. Purtroppo non sono bastate per mantenere il titolo, poiché I Dai e Dai ne hanno prese 14. È finita così l’avventura de Le Tre e Lode che, però sono riuscite, a vincere oltre 119mila euro in gettoni d’oro. Le insegnanti di Ferrara hanno dovuto, pertanto, congedarsi e cedendo lo scettro ai Dai e Dai.
I nuovi campioni sono approdati a L’Ultima Catena con un montepremi di 132mila euro. Il loro è stato un percorso piuttosto difficile, che li ha portati a commettere diversi errori. Marco, Mario e Simone, dopo vari dimezzamenti, hanno conservato 4,125 euro. La parola vincente era compresa tra FR e O, mentre il primo indizio era Caldo: i giovani campioni hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, ovvero Riposato, giocando per 2.063 euro.
I Dai e Dai, dopo un veloce ragionamento, hanno risposto Fresco, portando a segno la loro prima vincita. Niente male come esordio, e stasera potranno riprovarci: riusciranno a battere il record de Le Tre e Lode? Lo scopriremo presto seguendo il loro percorso a Reazione a Catena.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…