Programmi Tv

Reazione a catena, Le tre e lode sono inarrestabili, vincono ancora: cifre da capogiro

Continua imperterrita la trasmissione di Marco Liorni, Reazione a catena, in onda ogni sera prima del telegiornale su Rai1. Il successo e gli ascolti sono davvero incredibili quest’anno e il pubblico sembra preferire il quiz show ad altro.

Da qualche tempo abbiamo conosciuto delle campionesse davvero eccezionali. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.

Le tre e lode, chi sono le campionesse di Reazione a catena

Dal 14 di luglio sono presenti in studio di Reazione a catena Le tre e lode, la squadra composta da tre insegnanti che stanno letteralmente sbaragliando. Le donne si chiamano Lauretta, Marianna e Chiara e sono tutte e tre insegnanti e impiegate presso l’università di Ferrara. A legarle non è solo il lavoro, ma anche una profonda amicizia che dura da ormai diversi anni.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, Le Tre e Lode questa volta hanno esagerato: che gaffe

Era da un po’ di tempo che non si incontravano campioni e campionesse di questo calibro anche perché nell’ultimo gioco, quello dell’Intesa Vincente, riescono sempre a portare a casa un grande numero di parole. In carica dal 14 di luglio, Le tre e lode continuano a sbaragliare e non potevano non vincere anche durante la puntata di ieri, 31 luglio. Vediamo come sono andate le cose.

La vittoria de Le tre e lode di Reazione a catena

Nella puntata di ieri, 31 luglio, di Reazione a catena, le tre campionesse de Le tre e lode sono tornate a vincere. A concorrere contro di loro c’erano I Girasoli, la squadra composta da zia e nipoti che rispondono ai nomi di Christian, Emanuela e Martina. La gara è stata molto interessante perché gli avversari hanno dato del filo da torcere alle campionesse, ma è proprio durante L’Intesa vincente che hanno nuovamente vinto il titolo.

Purtroppo nella puntata di ieri si presentano all’ultima catena con 124 Mila euro, ma le cose non sono andate come speravano. Infatti si sono ridotte ad avere solamente 969 euro. Nonostante la bassa cifra, le tre insegnanti hanno deciso di dimezzare per comprare il terzo elemento e non rischiare. Le due parole da legare erano Tasto e Partenza e hanno dato come risposta la parola Cancelletto. Per fortuna età giunta e hanno aggiunto 485 euro al loro montepremi complessivo.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

6 minuti ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago