Continua imperterrita la trasmissione di Marco Liorni, Reazione a catena, in onda ogni sera prima del telegiornale su Rai1. Il successo e gli ascolti sono davvero incredibili quest’anno e il pubblico sembra preferire il quiz show ad altro.
Da qualche tempo abbiamo conosciuto delle campionesse davvero eccezionali. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.
Le tre e lode, chi sono le campionesse di Reazione a catena
Dal 14 di luglio sono presenti in studio di Reazione a catena Le tre e lode, la squadra composta da tre insegnanti che stanno letteralmente sbaragliando. Le donne si chiamano Lauretta, Marianna e Chiara e sono tutte e tre insegnanti e impiegate presso l’università di Ferrara. A legarle non è solo il lavoro, ma anche una profonda amicizia che dura da ormai diversi anni.
Era da un po’ di tempo che non si incontravano campioni e campionesse di questo calibro anche perché nell’ultimo gioco, quello dell’Intesa Vincente, riescono sempre a portare a casa un grande numero di parole. In carica dal 14 di luglio, Le tre e lode continuano a sbaragliare e non potevano non vincere anche durante la puntata di ieri, 31 luglio. Vediamo come sono andate le cose.
La vittoria de Le tre e lode di Reazione a catena
Nella puntata di ieri, 31 luglio, di Reazione a catena, le tre campionesse de Le tre e lode sono tornate a vincere. A concorrere contro di loro c’erano I Girasoli, la squadra composta da zia e nipoti che rispondono ai nomi di Christian, Emanuela e Martina. La gara è stata molto interessante perché gli avversari hanno dato del filo da torcere alle campionesse, ma è proprio durante L’Intesa vincente che hanno nuovamente vinto il titolo.
Purtroppo nella puntata di ieri si presentano all’ultima catena con 124 Mila euro, ma le cose non sono andate come speravano. Infatti si sono ridotte ad avere solamente 969 euro. Nonostante la bassa cifra, le tre insegnanti hanno deciso di dimezzare per comprare il terzo elemento e non rischiare. Le due parole da legare erano Tasto e Partenza e hanno dato come risposta la parola Cancelletto. Per fortuna età giunta e hanno aggiunto 485 euro al loro montepremi complessivo.