Programmi Tv

Reazione a Catena, Le Tre e Lode questa volta hanno esagerato: che gaffe

Anche il mese di Luglio è giunto alla fine, ma Reazione a Catena continua ad allietare la fascia preserale di Rai Uno, con i suoi curiosi rompicapi, quiz e divertenti giochi di parole. Marco Liorni, al comando del programma da diversi anni ormai, intrattiene concorrenti e telespettatori con il suo modo di fare gentile e coinvolgente.

Da circa metà Luglio il seguitissimo game show è dominato dalla bravura di tre campionesse provenienti da Ferrara: stiamo parlando di Marianna, Chiara e Lauretta. Queste hanno scelto di chiamarsi Le Tre e Lode in riferimento alla loro professione di insegnanti universitarie. Nella serata di Domenica 30 luglio 2023, le Tre concorrenti provenienti da Ferrara si sono riconfermate campionesse, ma nell’ultimo step hanno voluto strafare: ecco cos’è successo.

Reazione a Catena, I Paganelli non riescono a frenare Le Tre e Lode

Christian, Silvia e Sara, detti I Paganelli per ricordare i pesci del mare di Cervia, hanno sfidato Le Tre e Lode, partendo dal gioco de Il Caccia alla Parola e proseguendo con Le Catene Musicali. Ancora una volta le campionesse si sono dimostrate imbattibili, indovinando i titoli di entrambe le canzoni.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, gaffe de Le tre e lode: Marco Liorni spiazzato

Il primo brano era Maniac di Michael Sembello, il secondo Malamorenò di Arisa: Le Tre e Lode hanno portato il loro montepremi a quota 38mila euro, contro gli 8mila degli avversari. Le prof hanno incrementato ulteriormente il loro bottino nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché dopo aver preso 3 risposte su 3.

Non è finita qui, però, perché hanno risolto anche il Quattro per Una, guadagnando altri 8mila euro, poi è arrivato il momento de L’Una tira l’altra, dove hanno continuato la loro corsa verso la vittoria. Anche questa manche, infatti, é terminata in bellezza per le campionesse che hanno accumulato una cifra Record ben 125mila euro, lasciando I Paganelli a quota 16mila. Questi ultimi, purtroppo, non sono riusciti a risolvere la Zot, che avrebbe regalato loro 5 secondi in più ne L’Intesa Vincente.

Reazione a Catena, la gaffe de Le Tre e Lode

I Paganelli hanno giocato per primi ne L’Intesa Vincente, ma sopraffatti da una grande emozione, sono riusciti a prendere soltanto 6 parole. Le prof di Ferrara, invece, hanno indovinato 10 vocaboli riconfermandosi campionesse di Reazione a Catena.
Marianna, Lauretta e Chiara sono giunte a L’Ultima Catena con un montepremi straordinario: 165mila euro. Il loro percorso è stato piuttosto faticoso e segnato da diversi errori, con i conseguenti dimezzamenti della cifra: alla fine hanno conservato 1.290 euro.

La parola vincente iniziava per CO e finiva per O e il primo indizio era Orario. Le campionesse, dopo aver riflettuto sui termini più attinenti, hanno deciso di non comprare il Terzo Elemento, ovvero Cambio e di tentare con Costo. La parola esatta era Compenso: Le Tre e Lode hanno commesso una piccola la gaffe non acquistando il Terzo Elemento. Questa sera, però, le ritroveremo su Rai Uno più agguerrite che mai: riusciranno a vincere ancora? Lo scopriremo a breve.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago