Programmi Tv

Reazione a Catena, Le tre e Lode: chi sono, cosa fanno e quanto hanno vinto

Reazione a Catena, il quiz estivo di Rai Uno, continua ad appassionare concorrenti e telespettatori, coinvolgendoli in giochi di parole intriganti, indovinelli curiosi e rompicapi divertenti che stimolano la mente, attraverso la conduzione di Marco Liorni. Da qualche sera tre bravissime campionesse dominano la scena del game show, rendendolo ancora più avvincente grazie alla loro grande preparazione e abilità nel gioco: parliamo di Marianna, Lauretta e Chiara, che hanno scelto come soprannome le Tre e Lode. Scopriamo, allora, chi sono le campionesse di Reazione a Catena, che lavoro svolgono e quanto hanno vinto finora attraverso il percorso di gioco di ieri, martedì 18 luglio 2023.

Reazione a Catena, le Tre e Lode: grande performance delle campionesse

Il conduttore ha dato inizio alla nuova puntata di Reazione a Catena, salutando il pubblico in studio e a casa e presentando le squadre in gara. Le Tre e Lode, campionesse in carica, hanno sfidato gli Improvvisati, ovvero Roberto, Jacopo e Gaia che hanno scelto questo soprannome perché fanno parte di una compagnia teatrale d’improvvisazione.
La gara è iniziata, come sempre, con il Caccia alla Parola, per poi proseguire con Le Catene Musicali: le Tre e Lode hanno indovinato entrambi i brani, ovvero Africa dei Toto e Amici per sempre dei Pooh, portando il loro montepremi a 40mila euro e lasciando gli avversari a 6mila.

Le campionesse hanno continuato la loro corsa nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché azzeccando 2 risposte su 3 e risolvendo il Quattro per Una, salendo così a 56mila euro contro i 10mila degli Improvvisati. Lauretta, Chiara e Marianna si sono distinte anche nella manche de L’Una tira l’altra concludendo le due catene.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, Le tre e Lode da record: sbancano ancora. Sono diventate ricche

Le Tre e Lode hanno preso la Zip da 15mila euro e passato la seconda agli avversari che, non sono riusciti a risolverla, facendo incassare loro altri 20mila euro per un totale di 116mila. Gli Improvvisati hanno, però, risolto la Zot rubando 5 secondi alle concorrenti di Ferrara.

Reazione a Catena, le Tre e Lode sbagliano L’Ultima parola

Gli Improvvisati hanno partecipato per primi al gioco de L’Intesa Vincente ma, vinti da una grande emozione, sono riusciti a indovinare solo 4 parole, mentre le campionesse in carica, totalizzando 9 punti, si sono riconfermate tali. Lauretta, Chiara e Marianna hanno affrontato L’Ultima Catena con un montepremi altissimo: ben 155mila euro, dimezzati diverse volte dopo alcuni errori, fino a conservarne 9.688 per lo Step finale.

La parola vincente iniziava per Co e finiva per e ed era compresa tra Articolo e il Terzo Elemento che le Tre e Lode
hanno deciso di comprare, giocando per 4.844 euro. Tra Articolo e Uguale, le 3 brave concorrenti hanno deciso di incastrare la parola Come: non era questa la soluzione vincente, bensì Corrispondente. Stasera, però, potranno sfidare nuovamente la sorte provando a vincere ancora, dopo aver già incassato 34.485 euro nelle precedenti puntate.

Chiara, Lauretta e Marianna provengono da Ferrara e svolgono la professione di insegnanti presso l’ateneo della città: il soprannome della loro squadra è ispirato proprio al loro lavoro. Chiara ha una grande passione per i viaggi e ama coltivare la terra, Marianna colleziona cosmetici, mentre Lauretta, che insegna lettere, ha un debole per i tacchi a spillo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago