Programmi Tv

Reazione a Catena, le Salse miste sbancano: hanno vinto una cifra inattesa

Martedì 18 ottobre abbiamo assistito ad un’altra avvincente puntata di Reazione a Catena, il gioco preserale di Rai 1 che allena la mente. Le Salse Miste, neo campioni in carica, hanno rischiato di perdere il titolo per un soffio.
Il gioco dell‘Intesa Vincente, infatti, ha creato attimi di vera suspense, ma andiamo per ordine e vediamo è accaduto nel corso della puntata.

Reazione a catena: le Salse Miste sfidano i Bro-Grammi

Come sempre, a inizio puntata, Marco Liorni dopo aver salutato la squadra campione ha presentato gli sfidanti, ovvero i Bro-Grammi. Le due squadre si sono dimostrate molto abili fin da subito, dando vita a una competizione molto interessante.
Le Salse Miste e i Bro-Grammi si sono così sfidati a colpi di parole nei vari giochi, dalle Catene musicali al Quando, Dove, Come e Perché a L’Una tira l’altra.

È poi arrivato il momento decisivo, quello de L’Intesa Vincente, che proclama il vincitore di puntata in base al numero di parole indovinate.
Serena, Lorenzo e Gabriele, questi i nomi dei tre campioni in carica, hanno affrontato questa temutissima fase con 5 secondi in più.

I tre concorrenti hanno conquistato questo vantaggio risolvendo prontamente la Zot alla fine del gioco precedente. Nonostante la squadra campione sia riuscita a totalizzare ben 13 punti ha rischiato di perdere il titolo.

I Brogrammi, infatti, sono stati abilissimi e, pur avendo sbagliato un raddoppio, sono riusciti a indovinare anche loro 13 termini. Purtroppo l’ultima parola è stata pronunciata dopo Il gong, pertanto è stata annullata, come prevede il regolamento.
Le Salse Miste si sono, quindi, riconfermati campioni conquistando l’accesso a L’Ultima Catena.

Leggi anche: Reazione a Catena, che beffa per Le Spartane: pensavano di aver vinto il maxi montepremi 

Reazione a catena: le Salse Miste vincono il montepremi

Dopo aver congedato i bravissimi e sfortunati Bro-Grammi, Marco Liorni ha invitato la squadra campione al centro dello studio. Successivamente il conduttore ha comunicato a le Salse Miste il valore del montepremi accumulato durante la partita: 108.000 euro in gettoni d’oro.

L’Ultima Catena si è rivelata molto ostica per i tre giovani concorrenti che, dopo vari dimezzamenti, sono giunti all’Ultima parola con 3.366 euro.
L’Ultima catena era composta dalla parola LETTERA, seguita da PR…..E e dal terzo elemento (RISPOSTA), che le Salse Miste hanno deciso di comprare.

Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono le Spartane le nuove campionesse: nomi, età e montepremi

Il montepremi è pertanto sceso a 1.688 euro e Lorenzo, Serena e Gabriele, dopo essersi consultati, hanno deciso di rispondere PRESENTE e hanno fatto bene perché era la parola giusta. Questa sera li ritroveremo su Rai 1 alle 18:45 pronti ad affrontare una nuova sfida con l’intento di mantenere il titolo e vincere il montepremi.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

7 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

10 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

11 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

12 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

16 ore ago