Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono Le Ridarelle le nuove campionesse: nomi, età e montepremi

Reazione a Catena ha iniziato il suo percorso verso il successo come un programma estivo, ma in poco tempo è diventato un punto di riferimento anche per il palinsesto autunnale di Rai 1. La trasmissione, che nella nuova edizione è cominciata il 5 giugno, ha conquistato ancora una volta i telespettatori, diventando un appuntamento fisso del preserale.

Tutto questo anche grazie alla professionalità del conduttore, Marco Liorni, e naturalmente all’abilità delle squadre dei concorrenti. Il nuovo trio di campioni di Reazione a Catena ha il nome di Le Ridarelle. Ecco che cosa sappiamo su questa squadra.

Le Ridarelle, nuove campionesse di Reazione a Catena

Benedetta, Anna e Alessandra, che hanno scelto di chiamarsi a Reazione a Catena con il nome della squadra Le Ridarelle, sono diventate le nuove campionesse del quiz di Rai 1. Nella puntata andata in onda domenica 15 ottobre, sono riuscite a superare i precedenti campioni, arrivando al gioco finale con l’obiettivo di vincere il montepremi di 11.375 euro.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, le Amiche in onda sono state eliminate: quanto hanno vinto complessivamente

La loro risposta, la parola “meccanica”, però, non è stata quella giusta e Le Ridarelle non hanno avuto l’opportunità di vincere. La risposta corretta era “mediatica”. Le Ridarelle avranno un’altra opportunità nella prossima puntata di Reazione a Catena, nella quale cercheranno di mantenere il titolo ed eventualmente di vincere il montepremi che conquisteranno nel corso del gioco.

Il successo di Reazione a Catena

I tre concorrenti della squadra L’Ultima Fila, che partecipavano alla puntata del quiz del 15 ottobre, non sono riusciti a mantenere il loro titolo di campioni. A questo sicuramente ha contribuito anche il fatto che sono partiti nel gioco decisivo con meno secondi a disposizione.

Il titolo di campioni di Reazione a Catena ha visto diversi cambiamenti in pochi giorni. Dopo la sconfitta delle Amiche in Onda, i Tre per Assurdo hanno preso il loro posto. Ma anche loro hanno perso il titolo dopo poco tempo. I Tre per Assurdo, comunque, anche se sono stati sconfitti subito, possono consolarsi con il fatto di aver battuto una delle squadre più forti dell’edizione in corso del programma, le Amiche in Onda, che erano state campionesse per oltre due settimane.

Il meccanismo di Reazione a Catena è sempre molto apprezzato dal pubblico e nel corso delle edizioni è rimasto quasi uguale. Sei concorrenti, divisi in due squadre, si sfidano in giochi legati alla lingua italiana. Ogni gioco contribuisce ad arricchire il montepremi finale. Tra i giochi più amati dal pubblico ci sono le catene musicali, le zip e l’intesa vincente. La novità di quest’anno è rappresentata dal gioco Quattro per una. Il programma continuerà fino al 31 dicembre. Successivamente si darà il via alla nuova edizione di L’Eredità, con Pino Insegno alla conduzione.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

4 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

16 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

22 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago