Reazione a Catena ha iniziato il suo percorso verso il successo come un programma estivo, ma in poco tempo è diventato un punto di riferimento anche per il palinsesto autunnale di Rai 1. La trasmissione, che nella nuova edizione è cominciata il 5 giugno, ha conquistato ancora una volta i telespettatori, diventando un appuntamento fisso del preserale.
Tutto questo anche grazie alla professionalità del conduttore, Marco Liorni, e naturalmente all’abilità delle squadre dei concorrenti. Il nuovo trio di campioni di Reazione a Catena ha il nome di Le Ridarelle. Ecco che cosa sappiamo su questa squadra.
Le Ridarelle, nuove campionesse di Reazione a Catena
Benedetta, Anna e Alessandra, che hanno scelto di chiamarsi a Reazione a Catena con il nome della squadra Le Ridarelle, sono diventate le nuove campionesse del quiz di Rai 1. Nella puntata andata in onda domenica 15 ottobre, sono riuscite a superare i precedenti campioni, arrivando al gioco finale con l’obiettivo di vincere il montepremi di 11.375 euro.
La loro risposta, la parola “meccanica”, però, non è stata quella giusta e Le Ridarelle non hanno avuto l’opportunità di vincere. La risposta corretta era “mediatica”. Le Ridarelle avranno un’altra opportunità nella prossima puntata di Reazione a Catena, nella quale cercheranno di mantenere il titolo ed eventualmente di vincere il montepremi che conquisteranno nel corso del gioco.
Il successo di Reazione a Catena
I tre concorrenti della squadra L’Ultima Fila, che partecipavano alla puntata del quiz del 15 ottobre, non sono riusciti a mantenere il loro titolo di campioni. A questo sicuramente ha contribuito anche il fatto che sono partiti nel gioco decisivo con meno secondi a disposizione.
Il titolo di campioni di Reazione a Catena ha visto diversi cambiamenti in pochi giorni. Dopo la sconfitta delle Amiche in Onda, i Tre per Assurdo hanno preso il loro posto. Ma anche loro hanno perso il titolo dopo poco tempo. I Tre per Assurdo, comunque, anche se sono stati sconfitti subito, possono consolarsi con il fatto di aver battuto una delle squadre più forti dell’edizione in corso del programma, le Amiche in Onda, che erano state campionesse per oltre due settimane.
Il meccanismo di Reazione a Catena è sempre molto apprezzato dal pubblico e nel corso delle edizioni è rimasto quasi uguale. Sei concorrenti, divisi in due squadre, si sfidano in giochi legati alla lingua italiana. Ogni gioco contribuisce ad arricchire il montepremi finale. Tra i giochi più amati dal pubblico ci sono le catene musicali, le zip e l’intesa vincente. La novità di quest’anno è rappresentata dal gioco Quattro per una. Il programma continuerà fino al 31 dicembre. Successivamente si darà il via alla nuova edizione di L’Eredità, con Pino Insegno alla conduzione.