La nuova edizione di Reazione a Catena continua a riscuotere successo e quest’anno ci terrà  compagnia per altri due mesi e mezzo circa.

Il quiz game di Rai 1 terminerà, infatti, a fine ottobre cedendo il posto a L’eredità, altra programma super collaudato della rete pubblica.

Si tratta inoltre del quarto anno di conduzione di Marco Liorni, sempre molto abile nell’intrattenere il pubblico e i concorrenti del gioco preserale.

Nella serata di giovedì 18 agosto le Pizze a pezzi, le campionesse in carica, hanno affrontato le Ciringuite, squadra formata da Lucia, Margherita e Caterina.

Entrambe le squadre si sono dimostrate molto agguerrite nel tentativo di poter accedere alla fase finale del Game Show.

Ovviamente non sono mancati momenti di puro divertimento, durante i quali il conduttore ha cercato di coinvolgere non solo i concorrenti, ma anche gli spettatori.

Reazione a Catena: le Pizze a Pezzi vs le Ciringuite

Nella puntata di ieri sera le campionesse di Reazione a Catena, Daniela, Aurora e Irene hanno sfidato il trio de le Ciringuite.

Le due squadre ci hanno regalato una sfida avvincente, confrontandosi nei vari giochi previsti dal regolamento del format.

Le Pizze a Pezzi e le Ciringuite hanno dato prova della loro abilità sfidandosi nei giochi classici che tengono allenata la mente dei partecipanti e del pubblico.

Catena dopo catena, indovinello dopo indovinello, le concorrenti sono giunte al momento di gioco più atteso: quello de L’intesa vincente.

Margherita, Lucia e Caterina hanno iniziato la gara con 5 secondi in meno rispetto alle campionesse, non essendo riuscite a risolvere la zot.

Le Ciringuite hanno avuto una partenza un po’ lenta ma, in seguito, si sono riprese e sono riuscite a indovinare sei parole.

Le Pizze a Pezzi, invece, hanno sconfitto le rivali   infilando una parola dietro l’altra e chiudendo il gioco de L’intesa vincente con 11 parole.

Leggi anche: Paura per Federica Panicucci: costretta a scappare dalla spiaggia. Vacanza da incubo

Reazione a Catena: le Pizze a Pezzi vincono di nuovo

Dopo aver congedato la squadra de Le Ciringuite, Marco Liorni ha rivelato la cifra accumulata dalle campionesse: 158mila euro in gettoni d’oro.

Un montepremi altissimo, che però Daniela, Aurora e Irene non sono riuscite a difendere fino alla fine, andando incontro a molti dimezzamenti.

Le Pizze a Pezzi hanno concluso l’ultima catena con 1.235 euro, che hanno deciso di dimezzare per provare a indovinare la parola nascosta.

Leggi anche: Adriana Volpe si scaglia contro Sonia Bruganelli: “Va avanti perché è raccomandata”

Le tre concorrenti dovevano indovinare la parola che collegava GAMBA al terzo elemento, ovvero FUSTO. La parola vincente del valore di 618 euro iniziava per CA e finiva per E: a questo punto, dopo essersi consultate, le Pizze a Pezzi hanno scelto Il termine CAPACE.

Marco Liorni ha comunicato loro che si trattava della parola esatta e le campionesse hanno portato a casa la loro terza vittoria.

La sera precedente Aurora, Daniela e Irene avevano vinto oltre €3.000, mentre nella puntata di Ferragosto si erano aggiudicate circa 13.000 euro.

 

Change privacy settings
×