Le Pizze a Pezzi sono le nuove campionesse di Reazione a Catena, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni in fascia preserale.

Irene, Aurora e Daniela hanno battuto nella serata di domenica 14 agosto la squadra de i Batti Lei, infliggendo una pesante sconfitta ai campioni uscenti.

Nel gioco de L’Intesa Vincente le Pizze a Pezzi hanno, infatti, indovinato 11 parole contro 3 de i Batti Lei, confermandosi campionesse ma non riuscendo a vincere il montepremi.

Daniela, Irene e Aurora provengono da Genova e hanno scelto questo nome per la loro squadra perché adorano cucinare pizze e focacce e fare i puzzle.

Le campionesse di Reazione a Catena sono tornate quindi ieri sera, lunedì 15 agosto per difendere il titolo e provare a vincere il montepremi.

A quanto pare ci sono riuscite e hanno portato a casa una discreta sommetta: vediamo cosa è successo.

Reazione a catena: le Pizze a Pezzi contro i Navigo a vista

Marco Liorni ha saputo intrattenere il pubblico di Reazione a Catena anche nella prima serata di Ferragosto, con la simpatia e la garbatezza che lo contraddistinguono.

Il conduttore ha salutato le nuove campionesse del quiz game, ovvero le Pizze a Pezzi e ha presentato loro la squadra avversaria: quella de i Navigo a vista.

Campioni e sfidanti si sono affrontati in una gara piuttosto equilibrata, attraverso i giochi e i quiz proposti dal programma.

Non sono mancate le scenette divertenti nelle quali Liorni cerca spesso di coinvolgere pubblico e concorrenti in modo simpatico e scherzoso.

In questo clima di divertimento le squadre sono giunte al gioco decisivo, quello de L’intesa Vincente,  dove le Pizze a Pezzi hanno avuto la meglio.

La squadra campione ha indovinato, infatti, 7 parole contro le 5 degli avversari, mantenendo il titolo e, di conseguenza, provando a vincere il montepremi.

Reazione a Catena: le Pizze a pezzi si riconfermano campionesse e vincono il montepremi

Daniela, la mamma, e Irene e Aurora, le due figlie, sono giunte alla fase finale del quiz game, dopo aver accumulato un montepremi di 107.000 euro in gettoni d’oro.

Le Pizze a Pezzi hanno così affrontato L’Ultima Catena e, dopo alcuni dimezzamenti, sono giunte a L’Ultima Parola con 26.750 euro.

L’Ultima Catena era composta da GIUNTA, seguita dalla parola nascosta, ovvero CO………E e dal Terzo Elemento.

Leggi anche: Amici, il giudice al settimo cielo: è diventato di nuovo papà

Le tre concorrenti, dopo una breve fase di ragionamento, hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, che ha rivelato la parola PURE.

Hanno pertanto dimezzato il loro montepremi portandolo a 13.375 euro: cifra che le Pizze a Pezzi hanno portato a casa.

Leggi anche: In arrivo la nuova edizione di Pechino Express: la succulenta rivelazione

Le campionesse genovesi hanno, infatti, scelto la parola CONGIUNZIONE, che si è rivelata essere quella esatta.

Questa sera potremo assistere a una nuova performance delle campionesse, che si scontreranno con nuovi avversari per difendere il loro titolo.

Change privacy settings
×