Reazione a Catena si sta avvicinando alle battute finali. Il Game Show chiuderà i battenti alla fine di ottobre, lasciando il posto a L’Eredità.

Il cult game che allena la mente ci ha tenuto compagnia per diversi mesi, riscuotendo un successo incredibile.

Dopo l’inaspettato ritiro delle Tre e un quarto, Marco Liorni ha accolto la nuova squadra campione: quella delle Centoundici.

Il trio è composto da Alessandra e Flavia, rispettivamente mamma e figlia, e da Chiara, amica di Flavia.

Le nuove campionesse di Reazione a Catena hanno deciso di chiamarsi Centoundici, perché questa è la somma delle loro età.

Nella puntata di venerdì 7 ottobre le Centoundici hanno sfidato gli Pneumatici, squadra composta da Erica, Gabriele e Francesca. Scopriamo cos’è successo nel corso della nuova e avvincente sfida proposta da Rai 1in fascia preserale.

Reazione a Catena: le Centoundici sfidano gli Pneumatici

Dopo aver accolto in studio le due squadre e averle presentate al pubblico, Marco Liorni ha dato inizio ai giochi. La gara è iniziata come sempre con il Caccia alla parola e ed è proseguita con le Catene musicali.

Successivamente è stata la volta del “Quando, dove, come e perché”, seguito da “L’Una tira l’altra” con le zip e la zot. Le due squadre sono così giunte al momento attesissimo de L’Intesa Vincente che ha visto partire per prime le campionesse.

Flavia, Alessandra e Chiara hanno usufruito del vantaggio temporale avendo indovinato la zot. Nonostante qualche intoppo iniziale, le Centoundici sono riuscite a riprendersi indovinando ben 12 parole.

L’intesa degli Pneumatici è stata più difficoltosa ma, alla fine, sono riusciti a infilare 10 parole. Le concorrenti romane si sono quindi riconfermate campionesse di Reazione a Catena.

Leggi anche: Reazione a Catena, perché le Tre e un quarto si sono ritirate: la verità sulle campionesse

Reazione a Catena: le Centoundici vincono il montepremi

La squadra delle Centoundici ha guadagnato così l’accesso al gioco finale de L’Ultima Catena, dopo aver accumulato un montepremi di 99mila euro.

Alessandra, Flavia e Chiara, dopo alcuni dimezzamenti sono giunte all’ultimo step con 24.750 euro in gettoni d’oro.

L’Ultima Catena era composta dalla parola UOMO, seguita da MA….O e dal terzo elemento. Le neocampionesse hanno deciso di acquistare il terzo elemento ACCENTO, portando il loro montepremi a 12.375 euro.

Le tre concorrenti romane hanno provato a indovinare con la MARCATO e hanno fatto bene perché era quella giusta.

Leggi anche: Reazione a Catena, il record delle campionesse le Tre e un quarto: ecco quanto hanno vinto

Ritroveremo Flavia, Alessandra e Chiara questa sera alle 18:45 su Rai 1 per una nuova puntata di Reazione a catena.

Riusciranno a mantenere il titolo di campionesse e magari a vincere di nuovo? Lo scopriremo tra poche ore.