Programmi Tv

Reazione a Catena, Le Amiche in onda scivolano sul più bello: che beffa

Nella serata del 6 ottobre, Rai 1 ha offerto agli spettatori una nuova emozionante puntata del quiz Reazione a Catena, condotto dal carismatico Marco Liorni. Le squadre si sono sfidate con determinazione. Due squadre si sfidano all’Ultima Parola per cercare di vincere il montepremi in gettoni d’oro e conquistare il titolo di Campioni.

Ancora una volta le protagoniste della serata sono state Le Amiche in Onda. La squadra composta dalle tre salentine Donatella, Mariluna e Valeria. Queste tre amiche hanno dato il massimo sin dall’inizio, sfidando i Metà e Metà, una nuova squadra formata dalla madre Maria Cristina e dai figli Giacomo e Margherita. Ma le Campionesse scivolano sul più bello.

Reazione a Catena, Amiche in Onda, la puntata del 6 ottobre

La puntata è iniziata alla grande con una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. Durante l’avanzare del programma, condotto da Liorni, Le Amiche in onda sono riuscite ad accumulare un montepremi dalla cifra considerevole. Il totale raggiunto dal trio salentino è un montepremi di circa 137 mila euro. 

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, le Amiche in onda sono imbattibili: hanno vinto fino ad oggi una cifra pazzesca

Nonostante le distrazioni e le risate nello studio, entrambe le squadre hanno dimostrato una sorprendente concentrazione e capacità di ragionamento mentre affrontavano i vari quiz e catene di parole. L’atteso momento dell’Intesa Vincente è giunto, e Le Amiche in Onda hanno dimostrato ancora una volta la loro superiorità, confermandosi campionesse e guadagnandosi il diritto di partecipare all’ultimo quiz finale.

Lo scivolone delle Campionesse: che beffa!

Arrivati ormai alle battute finali della puntata, la squadra delle Amiche in onda presenta all’Ultima Parola, un montepremi di circa 4.282 euro.  “Vita – BI **** A – ?”. Da qui, il dibattito per riuscire a scovare la parola giusta che le avrebbe assicurato la cifra finale. Dopo attente valutazioni, hanno optato per l’acquisto del terzo elemento, “Libro,” dimezzando il loro montepremi a 2.141 euro.

Con grande determinazione, hanno annunciato la parola “Bibbia” sottolineando il legame tra la Bibbia e la vita dei popoli. Purtroppo, questa scelta si è rivelata errata, la risposta corretta era “Biografia”.

Nonostante la beffa dell’ultima parola, Donatella, Mariluna e Valeria hanno dimostrato il loro talento e la loro tenacia, confermandosi come una delle squadre più forti del programma. Gli spettatori non vedono l’ora di rivederle in azione nelle prossime puntate per scoprire se riusciranno a portarsi a casa un montepremi ancora più alto.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago