Reazione a Catena, quiz show pre-serale, in onda sulla Rai alle 18:45 continua a riscuotere un grande successo. Tra definizioni e abilità deduttive, due squadre formate da un trio devono cimentarsi nella risoluzione degli enigmi per riuscire a portare a casa il montepremi in gettoni d’oro. Attualmente, per ben 11 puntate di seguito le Amiche in Onda mantengono il titolo di campionesse, ed hanno sbancato più di una volta! Svelata la cifra da record ottenuta fino ad oggi 10 ottobre.
Reazione a Catena, Le Amiche in Onda mantengono il titolo
Le Amiche in Onda, sono le campionesse in carica del quiz show. Trio affiatato di giovani provenienti dalla Puglia. Donatella Farina, originaria di Policoro, Basilicata, ma pugliese di adozione, è una ricercatrice sanitaria appassionata di scienza, lettura e musica. Mariluna Deleonardis e Valeria Rizzo provengono dal Salento.
Il trio pugliese ha fatto la loro apparizione nel programma il 29 settembre e ha continuato a brillare fino al 9 ottobre, partecipando a ben undici puntate. Il loro successo è stato notevole, con cinque vittorie totali e un record storico per il numero di parole scoperte nell’Intesa Vincente. Inoltre, si sono distinti nell’Ultima Catena, spesso evitando i dimezzamenti del montepremi iniziale.
Quanto hanno vinto fino ad oggi 10 ottobre
Le loro vincite sono state impressionanti. Il primo sbanco ha fatto portare loro a casa ben 16.250 euro. Il secondo è stato ancora più significativo, con un montepremi di 47.500 euro, il più grande mai vinto in questa edizione dello show. Hanno continuato con una terza vincita di 18.375 euro, una quarta di 567 euro e una quinta di 16.375 euro. In totale, sono riuscire ad accumulare un incredibile totale di 99.076 euro in gettoni d’oro.
Le ragazze nel corso delle puntate sono riuscite a conquistare la benevolenza del pubblico che oramai fanno il tifo per loro. Le loro performance e la loro abilità le tiene ancora sul trono di Reazione a Catena, diventano le protagoniste indiscusse del programma a quiz.
Con un montepremi che sfiora i 100 mila euro, non ci resta che attendere una nuova puntata per scoprire se le campionesse riusciranno non solo a mantenere il titolo ma anche portare ancora un nuovo montepremi, raggiungendo livelli da record incredibili.

