Reazione a catena è il programma estivo che ci tiene compagnia in queste sere afose e a suon di musica e parole ci fanno rilassare e divertire. Marco Liorni è un ottimo padrone di casa che ad ogni puntata ci regala qualcosa di nuovo e di interessante.

In questi giorni si stanno confermando campioni I Dammi il la e in molti si chiedono che relazione c’è tra loro e che lavoro fanno. Prima di svelarvelo, scopriamo insieme il loro percorso di ieri, lunedì 4 luglio 2022.

I Dammi il la contro gli Accorati a Reazione a Catena

Da ormai diverse settimane L’Eredità ha lasciato spazio al quiz show estivo condotto da Marco Liorni e in onda su Rai1. Ovviamente ci riferiamo a Reazione a Catena. Ogni sera milioni di italiani alle ore 18.45 si connettono al canale per scoprire come si svolgerà la nuova puntata. Al timone troviamo l’incredibile Marco Liorni che sicuramente grazie al suo modo di fare garbato, simpatico e unico riesce a catturare l’attenzione del pubblico.

Protagoniste del gioco sono sempre le solite due squadre che si contenderanno il posto dell’Ultima catena. In queste sere troviamo campioni I Dammi il la e nella puntata di ieri, 4 luglio 2022, si sono battuti contro gli Accorati. Le regole del gioco sono sempre le solite e possiamo dire che I Dammi il la non riescono a condurre egregiamente tutti i giochi, ma sono davvero fenomenali dell’ultima gara.

Giunti all’Intesa Vincente le squadre lottano contro il tempo e devono portarsi a casa più parole possibili. Anche ieri sera, I Dammi il la si sono confermati campioni con ben 11 parole indovinate contro gli avversari che ne portano a casa solamente 4.

Anche questa volta si presentano al gioco finale con una somma niente male, ma dovranno custodirla attentamente. Si presentano all’ultima catena con 116 mila euro. Dopo aver concluso il gioco finale, i tre ragazzi volano all’ultima manche in cui si trovano di fronte alla prima parola Completo, TE-A come seconda ed infine il terzo elemento che come ben sappiamo è sconosciuto.

La squadra ha sbagliato diverse volte e il montepremi è sceso a 1813 euro e dopo aver cercato gli abbinamenti giusti e dopo essersi consultati, hanno deciso di comprare il terzo elemento e così hanno giocato per 907 euro. Il terzo elemento era la parola Retta e i campioni tentano con Tenuta. Il fatto simpatico della scorsa sera è che hanno dato una soluzione, senza saper come collegarla alle altre padre.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, Irene diventa capocommessa: tutte le novità

Chi sono e che lavoro fanno I Dammi il la?

Dopo diverso periodo in cui il titolo di campione lo hanno stretto I Tre Gemelli e Le Piante Grasse, ora è il momento de I Dammi il la. I tre ragazzi sono molto giovani e si chiamano Francesca, Nadya e Gioacchino. Questi ultimi due sono anche legati sentimentalmente da diverso tempo, infatti sono fidanzati. Francesca invece è una delle loro più care amiche con cui dividono anche una passione e il lavoro.

Leggi anche: Amici, addio all’amato insegnante di ballo: ecco chi ci sarà al suo posto

I tre ragazzi amano la musica e sono musicisti di professione. Hanno dimostrato di avere un gran feeling tra loro, sia nella vita reale che nel gioco.