Le Amiche in onda sono diventate molto popolari per la loro partecipazione al game show condotto da Marco Liorni, Reazione a Catena. Si tratta di tre amiche che provengono dalla Puglia e hanno dimostrato di essere molto preparate.

Rappresentano un team molto affiatato che subito è riuscito a conquistare l’attenzione e la simpatia da parte del pubblico appassionato di Reazione a Catena. Ma cosa sappiamo di più su di loro? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Chi sono le Amiche in onda

Le Amiche in onda si chiamano Donatella Farina, Valeria Rizzo e Mariluna Deleonardis. Donatella vive anche lei in Puglia, anche se è originaria della Basilicata. Mariluna e Valeria sono salentine a tutti gli effetti. Le tre concorrenti, che sono unite da un saldo legame di amicizia, hanno dimostrato di essere molto in sintonia durante il gioco. Lo si vede benissimo dalle loro performance e dai loro risultati nell’Intesa Vincente.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, le Amiche in onda non si fermano più: sbancano ancora una voltareazione a catena amiche in onda

Donatella è una ricercatrice sanitaria, che nutre numerose passioni, come, per esempio, quelle nei confronti della scienza, della letteratura e della musica. Sono state per un periodo coinquiline a Lecce e sappiamo su di loro che si sono laureate con il massimo dei voti e la lode frequentando l’Università del Salento. Valeria è laureata in Lettere classiche, Mariluna in Filosofia e Donatella in Biotecnologie.

Ma perché si chiamano le Amiche in onda? Le stesse concorrenti hanno rivelato che, quando possono mettere da parte gli impegni lavorativi, si riuniscono in estate nelle splendide spiagge del Salento.

Il percorso a Reazione a Catena e quanto hanno vinto le Amiche in onda

Le tre amiche sono arrivate a Reazione a Catena nella puntata di venerdì 29 settembre e fino al 3 ottobre sono rimaste in carica per circa cinque puntate. Fino al 3 ottobre le loro vincite sono state tre, anche se proseguono la loro avventura anche nelle ultime puntate del game show di Rai 1.

Si dimostrano particolarmente abili nel gioco dell’Ultima Catena e spesso riescono ad evitare dimezzamenti sostanziosi, conservando quasi per intero il montepremi di partenza. La prima volta che hanno vinto le Amiche in onda hanno portato a casa 16.250 euro in gettoni d’oro. La seconda vincita è stata quella più alta, visto che si sono aggiudicate 47.500 euro. La cifra è davvero notevole, anche perché rappresenta la somma più alta che mai sia stata vinta in questa edizione del gioco. Nella terza vittoria hanno conquistato 18.375 euro. Quindi in totale hanno più di 80.000 euro in gettoni d’oro.