Come tutte le sere, ieri martedì 20 settembre, è andata in onda una nuova imperdibile puntata di Reazione a Catena.
Il quiz game condotto da Marco Liorni continua a riscuotere un notevole successo e si protrarrà fino alla fine di ottobre.
Il regolamento dell’avvincente gioco preserale prevede che si sfidino due squadre composte da tre concorrenti ciascuna.
A tal proposito, ieri sera le Tre e un quarto, campionesse in carica, hanno sfidato le Quantu manca, tre sorelle sarde il cui cognome è proprio Manca
Elisa, Letizia e Carolina sono ormai in gara dal 13 settembre e in questi sette giorni hanno dimostrato tutta la loro abilità affrontando squadre molto preparate. Ecco cos’è successo durante la puntata andata in onda ieri sera alle 18:45 su Rai 1.
Reazione a Catena: Le Tre e un quarto contro le Quantu manca
Nel corso della puntata le due squadre hanno dato prova della loro capacità risolvendo quiz, indovinelli e catene in una gara molto agguerrita.
Il momento più atteso, ovvero quello de L’Intesa Vincente, è stato particolarmente emozionante, poichè entrambe le formazioni hanno sostenuto una prova entusiasmante.
Le Quantu manca hanno giocato per prime, riuscendo a indovinare la bellezza di 10 parole e creando un po’ di preoccupazione nelle campionesse.
Carolina, Elisa e Letizia, però, sono riuscite a sconfiggerle infilando ben 14 parole e mantenendo il titolo di squadra campione di Reazione a catena.
Le Tre e un quarto, nel corso della puntata, hanno accumulato un montepremi di 144.000 euro ma durante l’ultima catena hanno incontrato diverse difficoltà.
Ciò ha comportato vari dimezzamenti, pertanto le tre studentesse sono giunte alla fase finale del game show con la cifra di 18.000 euro.
Leggi anche: Cicogna a Temptation Island: è nato il figlio dell’amata coppia
Reazione a Catena: le Tre e un quarto rischiano e sbagliano
Quello di ieri sera è stato un finale da panico che, purtroppo, si è concluso con una amara delusione per le giovani campionesse in carica.
Durante lo step finale, nel quale bisogna indovinare la parola misteriosa, Elisa, Carolina e Letizia hanno deciso di fidarsi del loro istinto.
Hanno così focalizzato la loro attenzione sul primo termine, ovvero SERA, e sulla parola misteriosa che iniziava per VE e finiva per I.
Leggi anche: Non Gf Vip ma Gf Nip: che cosa significa e perché una parte dei fan è delusa
Le giovani varesotte hanno fatto una scelta molto coraggiosa ma allo stesso tempo rischiosa, decidendo di non acquistare il terzo elemento.
Le Tre e un quarto hanno pertanto deciso di sfidare la sorte con la parola VESPRI, ma purtroppo quella giusta era VENTI.
Il terzo elemento, rivelato alla fine da Marco Liorni, era infatti MANCA POCO, come “ Manca poco alle 20.00″. Avranno comunque modo di rifarsi questa sera.
