I Tre Taralli sono i nuovi giovani campioni di Reazione a Catena, il quiz game pre-serale condotto da Marco Liorni su Rai 1.

La squadra è formata da Cinzia, Francesco e Leonardo tre ragazzi originari di Ruvo di Puglia e hanno scelto questo nome in onore della loro terra.

Nella puntata del 31 luglio i Tre Taralli hanno battuto i Monelli, ma non sono riusciti a portare a casa il montepremi accumulato nel corso della serata.

Nel corso dell’appuntamento andato in onda il 1 agosto, Francesco, Cinzia e Leonardo hanno sfidato i Cinquetti.

Le due squadre hanno regalato momenti di divertimento, ai numerosi spettatori amanti del quiz game, dimostrando grande abilità  e preparazione. Ecco cos’è accaduto ieri sera.

Reazione Catena: I Tre Taralli portano un prodotto tipico della loro regione

Marco Liorni, come di consueto, ha dato inizio alla puntata salutando i nuovi campioni e presentando la squadra sfidante.

I tre giovani pugliesi hanno subito sventolato un tarallo pugliese per poi affrontare Nicola, Giovanni e Alberto ovvero il trio dei Cinquetti.

Dopo la prima serie di giochi, tra catene musicali, zip e indovinelli, le due squadre hanno dovuto affrontare il gioco de L’Intesa Vincente.

Questo è il momento più atteso perché il gioco permette di proclamare la squadra campione della puntata, che avrà diritto di accedere alla fase finale.

I Cinquetti sono partiti con cinque secondi in meno rispetto ai campioni non avendo indovinato la zot. Questa è una nuova opportunità offerta dal gioco per guadagnare 5 secondi in più  a L’Intesa Vincente, sottraendoli alla squadra avversaria.

Purtroppo l’emozione, come spesso accade, ha giocato loro un brutto scherzo tanto che hanno indovinato soltanto tre parole.

I Tre Taralli, invece, hanno terminato il gioco indovinando sei parole e riconfermandosi campioni per la seconda volta.

Reazione a Catena: quanto hanno vinto i tre Taralli

Dopo aver salutato i Cinquetti, Marco Liorni ha mostrato ai campioni il montepremi accumulato durante la serata.

Cinzia, Leonardo e Francesco hanno accumulato 120 mila euro e con questa cifra sono giunti a L’Ultima Catena.

Leggi anche: Ilary Blasi pronta a raccontare tutta la verità sulla separazione a Verissimo: ecco quando

I Tre Taralli hanno indovinato la maggior parte della parole in quest’ultimo gioco, ma purtroppo non sono riusciti a vincere.

La squadra pugliese è arrivata a L’Ultima Parola con 30.000 euro, decidendo di acquistare il Terzo Elemento (PRATICA) e giocando per 15.000 euro.

Leggi anche: Batosta per Amadeus, la Rai ha deciso: al suo posto Antonella Clerici

La parola misteriosa iniziava per CO e finiva per E e doveva collegare SEGNO a PRATICA.

Il trio pugliese ha deciso di sfidare la sorte con la parola con il termine COMUNE, ma per la seconda volta non c’è l’hanno fatta.

La parola esatta era, infatti, COSTUME, ma Leonardo, Francesco e Cinzia si sono comunque riconfermati campioni e potranno riprovarci questa sera.

Change privacy settings
×