Il gioco estivo che allena la mente è tornato ad animare il tardo pomeriggio di Rai Uno: ovviamente stiamo parlando di Reazione a Catena, il seguitissimo programma preserale condotto da Marco Liorni. Parliamo di un game show che richiede abilità e grande intuito e che accoglie concorrenti sempre più preparati. La puntata di ieri, mercoledì 21 Giugno, è terminata con la proclamazione di una nuova squadra campione, i Tre Puntini, che sono riusciti a spodestare gli Andata e Ritorno. Ecco chi sono, cosa fanno nella vita e quanto hanno vinto.
Dopo aver salutato gli Andata e Ritorno, i campioni in carica, ricordando loro la bellissima sfida della sera precedente, Marco Liorni ha accolto la nuova squadra avversaria: i Tre Puntini, ovvero Agnese, Andrea e Martina. La partita è iniziata come sempre, con il Caccia alla parola, gioco concluso in perfetta parità, poi le due squadre hanno continuato il loro percorso con le Catene Musicali: in questo caso hanno prevalso gli Andata e Ritorno che hanno accumulato 30mila euro.
Nella manche successiva, quella del Quando, Dove, Come, Perché, i Tre Puntini sono riusciti a rimontare, raggiungendo la soglia dei 24mila euro, mentre il gioco del Quattro più Una, è stato risolto dai campioni in carica che hanno aggiunto 8.000 euro al loro bottino.
È poi arrivato il momento dell’Una tira l’altra, durante cui Andrea, Martina e Agnese hanno riguadagnato terreno indovinando entrambe le Zip e portando il loro montepremi a 64mila euro contro i 77mila degli avversari.
Non sono, però, riusciti a risolvere la Zot, perdendo 5 secondi per L’Intesa Vincente. Scopriamo insieme cos’è accaduto nel temutissimo gioco de L’Intesa Vincente che mette alla prova i concorrenti e il loro intuito nel trovare le parole esatte: proprio ciò che serve per diventare campioni.
Durante L’Intesa Vincente i Tre Puntini hanno giocato per primi, indovinando ben 16 parole e dimostrando di essersi allenati moltissimo, poi è stata la volta degli Andata e Ritorno. Massimo, Giancarlo e Marta purtroppo, si sono fermati a 14 parole, sfiorando di un pelo il pareggio. Martina, Agnese e Andrea sono, quindi, i nuovi campioni di Reazione a Catena.
I tre concorrenti sono approdati all’Ultima Catena dopo aver accumulato ben 110mila euro ma, dopo alcuni dimezzamenti, sono
riusciti a conservare 13.750 euro per l’Ultima Parola. La squadra campione ha cercato d’ indovinare la parola che potesse collegare Spirale a Mu……o, decidendo di comprare il Terzo Elemento, ossia Canna e portando il montepremi a 6.875 euro. Dopo una
breve riflessione, i Tre Puntini hanno risposto, ma la soluzione era un’altra.
La parola esatta infatti, era Mulinello: peccato, ma stasera potranno sfidare nuovamente la sorte dimostrando ancora una volta la loro bravura, soprattutto per quanto riguarda l’intesa e lo spirito di squadra che li contraddistingue. Martina arriva da Massa Carrara ed è un’insegnante di sostegno, d’Inglese e Francese, mentre Agnese, che vive ad Ascoli Piceno, è una traduttrice di serie televisive; Andrea, invece è di Roma e studia per diventare Ingegnere Informatico. I tre si sono conosciuti on line, accomunati dalla passione per le serie tv e hanno deciso di chiamarsi così perché sono molto puntigliosi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…