La nuova stagione di Reazione a Catena ha esordito alla grande, regalando due vincite già nella prima settimana di messa in onda: nell’appuntamento di Domenica 25 Giugno, infatti, i Tre Puntini hanno bissato la vittoria realizzata due sere prima. I campioni in carica continuano a dimostrare una grande intesa di squadra, abilità e preparazione, regalandoci ogni sera un mix di emozioni, suspense e divertimento. Scopriamo insieme quanto hanno vinto complessivamente, attraverso un piccolo riassunto della puntata di ieri.
Marco Liorni ha salutato i campioni in carica, i Tre Puntini, e presentato la squadra sfidante, quella dei Malassortiti. Il nome è dovuto al fatto che i tre concorrenti hanno provenienze diverse: Gaia è di Cagliari, ma vive a Milano, Simone è di Bologna, Manuel di Palermo e si sono conosciuti a Roma. La puntata è iniziata, come sempre, con il gioco del Caccia alla Parola, conclusosi alla pari per entrambe le squadre che si sono, poi, sfidate nelle Catene Musicali: i Malassortiti hanno indovinato tutti e due i motivi,
ovvero La prima cosa bella e L’addio, salendo a 30mila euro contro I 16mila dei campioni.
Nel Quando, Dove, Come, Perché i Tre Puntiti hanno dato inizio alla loro risalita aggiungendo 12mila euro a, loro montepremi, mentre gli avversari hanno risolto il Quattro per una incassando altri 8mila euro. Subito dopo i concorrenti hanno gareggiato nella manche dell’Una tira l’altra. Dopo aver concluso entrambe le Catene, i Malassortiti hanno passato le due Zip ai loro avversari: i campioni hanno risolto la prima, portandosi a 49mila euro, ma non sono riusciti a indovinare la seconda.
Hanno, quindi, regalato 20mila euro agli sfidanti che sono saliti a 91mila. Una gara davvero bella, che ha messo i campioni in leggera difficoltà, grazie alla presenza di avversari molto validi e abili nei giochi. Vediamo, però, cos’è accaduto successivamente nel gioco de L’Intesa Vincente.
Andrea, Agnese e Martina, dopo aver risolto la Zot e rubato 5 secondi preziosissimi agli sfidanti, hanno giocato per primi all’Intesa Vincente, totalizzando 17 parole e dimostrando ancora una volta di essere molto affiatati. I Malassortiti, dopo qualche titubanza dovuta probabilmente all’emozione, hanno indovinato 9 parole, confermandosi comunque molto bravi, avendo dato filo da torcere ai campioni in una gara molto avvincente.
I Tre Puntini sono riusciti dunque, a mantenere il titolo, partecipando all’Ultima Catena con un montepremi pari a 101mila euro. Il loro bottino, purtroppo, si è ridotto notevolmente in seguito ai vari errori commessi: i tre giovani amanti delle serie tv hanno conservato, alla fine, 6.313 euro. Giunti allo step dell’Ultima Parola, dovendo trovare il collegamento tra Coda e Ca.o, hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, ovvero Articolo, dimezzando ulteriormente la cifra e portandola a 1.579 euro.
Martina, Andrea e Agnese hanno scelto la parola Capo ed era proprio quella vincente. Un’insegnante, un ingegnere informatico e una traduttrice di serie televisive: ecco chi sono i campioni in carica di Reazione a Catena che finora, hanno vinto 30.329 euro in gettoni d’oro. Questa sera ci riproveranno: riusciranno a realizzare la terza vincita? Lo scopriremo tra poche ore.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…