La quinta puntata di Reazione a Catena ha segnato la prima vincita stagionale, realizzata dai Tre Puntini, squadra composta da Agnese, Martina e Andrea. I tre giovani campioni, appassionati di serie televisive si sono conosciuti in chat, condividendo l’interesse che li accomuna. Hanno deciso di partecipare al seguitissimo gioco preserale di Rai Uno, scegliendo un nome che rispecchia una caratteristica che li contraddistingue: sono tutti e tre molto puntigliosi.
I Tre Puntini, però, hanno dimostrato di essere anche molto preparati e uniti da una particolare sinergia che li ha portati a vincere il montepremi. Ovviamente, prima hanno dovuto confrontarsi con la squadra avversaria, quella delle Mie Cognate: vediamo insieme cos’è accaduto in puntata, tra sfide, quiz e indovinelli, e quanto hanno vinto i nuovi campioni con portafoglio.
Reazione a Catena, le Mie Cognate sfidano I Tre Puntini
Marco Liorni è entrato in studio dando il benvenuto al pubblico e accogliendo calorosamente le due squadre in gara: i Tre Puntini, campioni in carica, e Le Mie Cognate. Francesca, Giorgia e Francesca F, in realtà, sono solo amiche nella vita, ma si definiscono così perché i cognati sono i primi parenti acquisiti. Il primo gioco, quello del Caccia alla Parola, si è concluso in parità, poi i concorrenti sono passati alle Catene Musicali: i Tre Puntini hanno indovinato entrambi i motivi, ovvero Due di Elodie e Dancing Queen degli Abba.
Hanno, così, incrementato il loro montepremi portandolo a 32mila euro, contro i 14mila delle avversarie. Il Quando, Dove, Come, Perché ha visto trionfare ancora una volta la squadra campione che ha raggiunto i 44mila euro, mentre le Mie Cognate hanno risolto il Quattro per Una incassando 8mila euro e portando il loro bottino a 22mila. La manche de l’Una tira l’altra è stata molto equilibrata e Francesca F, Giorgia e Francesca sono riuscite a rimontare accumulando 66mila euro e risolvendo la Zot che ha permesso loro di rubare ai campioni 5 secondi per l’ Intesa Vincente. Francesca F, prima di iniziare, ha rivelato di amare la montagna spiegando che durante le escursioni con i suoi compagni di trekking, in presenza di laghetti, e solita gettarsi nelle acque ghiacciate sostenendo che faccia bene alla circolazione.
Reazione a Catena: i Tre Puntini sbancano
L’Intesa Vincente è il gioco più importante, quello decisivo, che proclama la squadra campione: nella serata di Venerdì 23 Giugno hanno giocato per prime le Mie Cognate. Le tre concorrenti, sopraffatte dall’emozione, hanno commesso diversi errori, totalizzando 0 punti. I Tre Puntini, seppur dopo un inizio incerto, hanno confermato la loro bravura indovinando 10 parole, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena e approdando ala fase finale, quella dell’Ultima Catena, con 115 mila euro.
Martina, Agnese e Andrea hanno dimezzato il loro montepremi soltanto una volta, giungendo allo step dell’Ultima Parola con una cifra importantissima: ben 57.500 euro. I tre giovani appassionati di serie tv hanno dovuto trovare la parola che si incastrasse tra Cattivo e Ve…..o. Il trio campione ha deciso di comprare il Terzo Elemento, Morso, dimezzando ulteriormente il montepremi,
ma conservando ancora 28.750 euro. I Tre Puntini hanno scelto, tra le varie parole trovate, il termine Velenoso.
Era proprio quella la parola vincente che ha permesso ad Andrea, Agnese e Martina di realizzare la prima vincita di stagione, portando a casa quasi 30mila euro in gettoni d’oro e stasera torneranno in gioco pronti a riprovarci: li ritroveremo su Rai Uno, a partire dalle 18:45.