Reazione a catena, il gioco preserale che rinfresca e allena la mente, continua ad allietare le serate del pubblico di Rai Uno. Al timone del programma troviamo ancora una volta Marco Liorni che intrattiene i telespettatori con garbata disinvoltura ormai da qualche anno.
Agnese, Andrea e Martina sono gli attuali campioni in carica, protagonisti del game show già da alcune puntate. Ecco da quanto tempo i Tre Puntini animano il tardo pomeriggio della prima rete nazionale e quanto hanno vinto.
Reazione a Catena: le sfide di mercoledì 28 Giugno
Dopo aver scambiato qualche parola con i Campioni in carica, Marco Liorni ha dato il benvenuto alla squadra sfidante, quella de Le Parla Parla, formata da Nunzia, Claudia e Leandra, tre affiatate colleghe di lavoro. Le due squadre si sono sfidate nel Caccia alla Parola, concludendo la gara in perfetta parità, poi si sono cimentate nelle Catene Musicali. Le Parla Parla hanno indovinato i titoli di entrambi i brani: Can’t get you out of my head, di Kylie Minogue, e Bella Signora, di Gianni Morandi.
Le sfidanti hanno così accumulato 28mila euro contro i 18mila dei campioni, dopodiché è arrivato il momento del Quando, Dove, Come, Perché, e, subito dopo, del Quattro per Una: Claudia, Nunzia e Leandra hanno raggiunto quota 40mila euro, lasciando i campioni a 26mila. Nel gioco de L’Una tira l’altra i Tre Puntini hanno chiuso entrambe le Catene, risolvendo anche la prima Zip
e portando il loro montepremi a 66mila euro, incrementandolo, poi, di altri 20mila euro grazie all’errore delle avversarie nella seconda Zip.
Reazione a Catena, i Tre Puntini sono ancora campioni: ecco da quanto tempo e quanto hanno vinto
Le Parla Parla hanno gareggiato per prime nel gioco de L’Intesa Vincente, con la penalità di 5 secondi, non essendo riuscite a risolvere la Zot. Le tre brave concorrenti hanno comunque indovinato 10 parole, dimostrando grande sinergia e spirito di squadra.
È stata, poi, la volta dei Tre Puntini che, con 14 parole si sono riconfermati campioni approdando all’Ultima Catena con un ricco bottino: ben 130mila euro. Durante il percorso verso L’Ultima Parola il montepremi ha, però, subito diversi decurtamenti.
Agnese, Andrea e Martina hanno commesso, purtroppo, diversi errori, riuscendo a conservare solo 508 euro per l’ultimo step. I campioni hanno dovuto ragionare sulle parole Esame e Co…..e, cercando di trovare il termine che potesse collegarle.
Hanno, quindi, deciso di acquistare il Terzo Elemento, ossia Servizio, poi hanno risposto Considerare: purtroppo la parola vincente era Commissione. I Tre Puntini restano comunque campioni, titolo che difendono da Mercoledì 21 Giugno 2023, avendo vinto finora 30.329 euro in gettoni d’oro.

