La puntata di Reazione a catena andata in onda lunedì 8 agosto 2022, è stata animata da un particolare mai verificatosi prima d’ora.
Il quiz game che allena la mente è iniziato, come al solito, alle 18:45 su Rai1. Al timone Marco Liorni che ha intrattenuto il pubblico con abilità e simpatia fino a qualche minuto prima del Telegiornale. Vediamo cos’è successo.
Reazione a Catena: i campioni scelgono il nome per la squadra sfidante
Come di consueto, Marco Liorni ha dato inizio al game show presentando le squadre che avrebbero gareggiato nel corso della serata.
Il bravo conduttore ha così confidato al pubblico una curiosità relativa agli avversari, i Falsinesi, che hanno sfidato I Terno Secco nel corso della puntata.
Il conduttore ha così rivelato che per la prima volta una squadra non ha scelto il proprio nome, ma che questo è stato deciso dai campioni .
I tre concorrenti, provenienti da Verona non sono veronesi, anzi due sono di origini siciliane mentre uno è piemontese, da qui è derivato il nome del trio.
Uno dei tre ha rivelato che l’idea di chiamarli Falsinesi è opera dei Terno Secco, che hanno conosciuto la sera prima in albergo. Detto questo, Marco Liorni ha dato il via ai giochi partendo da quello delle Parole Nascoste, seguito dalle Catene Musicali e dal Quando, Dove, Come, Perché.
È stata poi la volta dell’Una tira l’altra, con le qZip da 15.000 e 20.000 euro risolte brillantemente dai campioni, che hanno incrementato il loro montepremi.
I Falsinesi, in svantaggio, hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot, ma non sono riusciti nell’intento. Hanno affrontato l’Intesa Vincente, con la penalità di 5 secondi.
Reazione a Catena: i Terno Secco si riconfermano di Reazione a Catena
Durante il gioco de L’Intesa Vincente i Terno Secco hanno indovinato 12 parole e battendo I Falsinesi, mantenendo così il titolo di campioni.
Leonardo, Alessandro e Niccolò hanno così potuto accedere all’Ultima fase del game show con un cospicuo montepremi: 127mila euro!
Leggi anche: Uomini e Donne: finalmente la data ufficiale. Ecco quando tornerà in onda
I tre giovani poggibonsesi, dopo vari dimezzamenti, sono giunti a L’Ultima Catena con 15.875 euro. La prima parola era PARTITA, mentre quella misteriosa hanno deciso di acquistare il Terzo Elemento, ovvero PASSIONE.
I tre ragazzi toscani hanno quindi giocato per 7.938 euro, optando per la parola ACCESA: riposta esatta! Sommando questa cifra alla vincita della sera precedente, i Terno Secco hanno già vinto 29.438 euro in gettoni d’oro: niente male in soli tre giorni.
Leggi anche: Che fine hanno fatto i protagonisti di Un medico in famiglia?
Stasera i tre giovani campioni, originari della provincia di Siena, potranno riprovare a conservare il titolo, perché no, a vincere ancora.