Programmi Tv

Reazione a Catena, I Tarallini la combinano grossa: questa volta pensavano di aver vinto

Reazione a Catena continua a entusiasmare il pubblico di Rai Uno, confermandosi il gioco più seguito nella fascia preserale. Il gioco, condotto da Marco Liorni, prevede 8 manche, basate su associazioni di parole, indovinelli, quiz, musica e molto altro. Uno spettacolo coinvolgente, che appassiona non solo i concorrenti, ma anche il pubblico a casa e in studio, attraverso una formula rivelatasi vincente negli anni. Ecco un piccolo riassunto della puntata di ieri, mercoledì 30 agosto 2023.

Reazione a Catena, I Mammeta e Tu sfidano I campioni

Marco Liorni è entrato in studio, porgendo i suoi cordiali saluti al pubblico e ai concorrenti. Dopo aver scambiato qualche battuta con I Tarallini, campioni in carica, ha accolto la squadra sfidante. Stiamo parlando de I Mammeta e Tu, ovvero di Anna, suo figlio Andrea e il nipote Flavio, originari di Mugnano, in provincia di Napoli. Dopo essersi riscaldate con Il Caccia alla Parola, le due squadre hanno gareggiato nel gioco de Le Catene Musicali, per poi passare al Quando, Dove, Come, Perché. È stata poi la volta del Quattro per Una che ha
visto trionfare I Mammeta e Tu, che sono saliti a 45mila euro, contro I 21mila dei campioni in carica.

Subito dopo, i concorrenti hanno affrontato L’Una tira l’altra. Una manche redditizia per Andrea, Anna e Flavio che hanno incassato I 15mila euro della prima Zip e i 20mila della seconda, volando a quota 96mila. I Tarallini, inoltre, non sono riusciti a risolvere la Zot, perdendo 5 secondi ne L’Intesa Vincente.

Nuovo spareggio per I Tarallini: pensavano di aver vinto

I campioni in carica hanno affrontato per primi la manche decisiva, con la penalità temporale, indovinando 9 parole. Successivamente gli avversari hanno realizzato lo stesso punteggio, pertanto le due squadre sono finite allo spareggio. I Tarallini hanno avuto la meglio, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena. Emanuela, Carola e Gabriele hanno quindi conquistato il pass per L’Ultima Catena, dopo aver accumulato 84mila euro. I concorrenti di Aprilia hanno dimezzato il montepremi soltanto una volta, conservando

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono I Tarallini i nuovi campioni: nomi, età, lavoro e montepremi

42mila euro per L’Ultima Parola.

La parola vincente iniziava per Sc e finiva per A e doveva incastrarsi tra Puntata e il Terzo Elemento, che i giovani campioni hanno deciso di acquistare, giocando per 21mila euro. I Tarallini hanno deciso di provare con il termine Scena, ma la parola vincente era Scappata. Peccato, perché pensavano di aver indovinato, ma questa sera avranno l’opportunità di riprovarci!

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago