Programmi Tv

Reazione a Catena, i Rompicapo stravincono ancora: sono diventati ricchi

Come ogni sera torna l’appunta con Reazione a Catena in pre-serale sulla Rai alla conduzione di Marco Liorni,. Un gioco che mette in sfida due squadre composte da un trio per cercare a suon di definizione e parole concatenate a riuscire a portare a casa il montepremi in gettoni d’oro conquistando all’Intesa Finale con l’Ultima Parola. Il 25 settembre serata di sbanco per i Rompicapo, vediamo quanto hanno vinto.

Reazione a Catena, I Rompicapo

La competizione si è svolta tra i Rompicapo e i Manici di Scopa. I Rompicapo, composti da Matteo, Giulio e Luca, reduce dalla loro prima vittoria, non hanno mostrato pietà nei confronti degli avversari. Questa volta, hanno affrontato i Manici di Scopa, un trio formato dalle sorelle Manuela e Sabrina, insieme al fidanzato di Manuela.

Il loro soprannome è un omaggio alla famosa saga di Harry Potter, a dimostrazione della loro passione per il magico mondo di Hogwarts. I Manici di Scopa sono stati i primi a mettersi alla prova con L’Intesa Vincente. Non essendo riusciti a centrare la Zot, le nuove entrate hanno visto il tempo a loro disposizione ridursi notevolmente.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono i Rompicapo: nomi, età, lavoro e montepremi

Nonostante una buona partenza, i Manici di Scopa hanno terminato la gara con nove parole. Nonostante l’obiettivo fosse impegnativo, i giovani campioni di Milano non si sono fatti sopraffare dall’ansia e sono riusciti a individuare ben 14 parole.

Il montepremi: i Rompicapo sbancato

Durante il corso della puntata, il trio ha cercato di limitare al massimo i tagli del montepremi iniziale. Da un valore iniziale di 126.000 euro, la cifra è scesa a 31.500 euro. Il montepremi è stato ulteriormente dimezzato a 15.750 euro dopo l’acquisto del terzo elemento.

Quando il trio si è trovato di fronte alle parole “Petto” e “Particolare”, hanno subito optato per la parola “DISTINTIVO”. Il conduttore Liorni ha confermato che “Distintivo” era la parola vincente. Con questa seconda vittoria, la squadra ha accumulato un montepremi sostanzioso, raggiungendo la cifra impressionante di 19.625 euro.

Non ci resta che attendere questa sera per scoprire se continuerà il loro percorso verso la conquista del montepremi finale in gettone d’oro. Riusciranno a mantenere il loro titolo di campioni e a vincere l’Ultima Parola?

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago