Come ogni sera torna l’appunta con Reazione a Catena in pre-serale sulla Rai alla conduzione di Marco Liorni,. Un gioco che mette in sfida due squadre composte da un trio per cercare a suon di definizione e parole concatenate a riuscire a portare a casa il montepremi in gettoni d’oro conquistando all’Intesa Finale con l’Ultima Parola. Il 25 settembre serata di sbanco per i Rompicapo, vediamo quanto hanno vinto.
Reazione a Catena, I Rompicapo
La competizione si è svolta tra i Rompicapo e i Manici di Scopa. I Rompicapo, composti da Matteo, Giulio e Luca, reduce dalla loro prima vittoria, non hanno mostrato pietà nei confronti degli avversari. Questa volta, hanno affrontato i Manici di Scopa, un trio formato dalle sorelle Manuela e Sabrina, insieme al fidanzato di Manuela.
Il loro soprannome è un omaggio alla famosa saga di Harry Potter, a dimostrazione della loro passione per il magico mondo di Hogwarts. I Manici di Scopa sono stati i primi a mettersi alla prova con L’Intesa Vincente. Non essendo riusciti a centrare la Zot, le nuove entrate hanno visto il tempo a loro disposizione ridursi notevolmente.
Nonostante una buona partenza, i Manici di Scopa hanno terminato la gara con nove parole. Nonostante l’obiettivo fosse impegnativo, i giovani campioni di Milano non si sono fatti sopraffare dall’ansia e sono riusciti a individuare ben 14 parole.
Il montepremi: i Rompicapo sbancato
Durante il corso della puntata, il trio ha cercato di limitare al massimo i tagli del montepremi iniziale. Da un valore iniziale di 126.000 euro, la cifra è scesa a 31.500 euro. Il montepremi è stato ulteriormente dimezzato a 15.750 euro dopo l’acquisto del terzo elemento.
Quando il trio si è trovato di fronte alle parole “Petto” e “Particolare”, hanno subito optato per la parola “DISTINTIVO”. Il conduttore Liorni ha confermato che “Distintivo” era la parola vincente. Con questa seconda vittoria, la squadra ha accumulato un montepremi sostanzioso, raggiungendo la cifra impressionante di 19.625 euro.
Non ci resta che attendere questa sera per scoprire se continuerà il loro percorso verso la conquista del montepremi finale in gettone d’oro. Riusciranno a mantenere il loro titolo di campioni e a vincere l’Ultima Parola?

