Continuano gli appuntamenti con Reazione a Catena, il quiz che su Rai 1 ha conquistato un seguito molto importante da parte dei telespettatori. Il programma, che anche in questa edizione, che va avanti oltre la stagione estiva, è condotto da Marco Liorni, è divertente e permette anche di approfondire la conoscenza di molti aspetti che riguardano la lingua italiana e il significato delle parole.
I giochi sono molto coinvolgenti e vediamo spesso avvicendarsi varie squadre, che conquistano il titolo di campioni. Il trio che attualmente ha questo titolo è quello dei Rompicapo. I tre ragazzi sono arrivati da poco tempo a Reazione a Catena e hanno già vinto una cifra davvero interessante.
Molti si sono chiesti perché questa squadra di concorrenti che partecipano al noto game show condotto da Marco Liorni abbia scelto proprio il nome Rompicapo. Il motivo è molto semplice, perché tutti e tre sono dei grandi appassionati di giochi che implicano il ragionamento della mente.
Per esempio, il cubo di Rubik o altri giochi mentali sono dei veri e propri rompicapo che tengono spesso impegnati i componenti di questa squadra che partecipa a Reazione a Catena. Ma chi sono veramente i Rompicapo? Come si chiamano?
La squadra dei Rompicapo a Reazione a Catena è composta da Giulio e Luca, che sono fratelli e si chiamano di cognome Bertola. Matteo, che è il terzo componente della squadra, è loro cugino. Tutti e tre i concorrenti vengono dalla provincia di Milano. Ma quanto hanno vinto a Reazione a Catena i Rompicapo?
Abbiamo visto in azione la squadra dei Rompicapo per ora soltanto in due puntate di Reazione a Catena. Infatti questa squadra è riuscita a battere quella degli Argonauti. La prima vincita per i Rompicapo è arrivata nel corso della seconda partecipazione, quando i tre sono riusciti a guadagnare un montepremi che corrisponde a 3.875 euro.
Nella puntata del 24 settembre 2023 a Reazione a Catena i Rompicapo hanno sfidato gli Sbocciati, squadra composta da Valentina, Serena e Stefano. I Rompicapo si sono dimostrati molto preparati nel gioco dell’Intesa Vincente. Purtroppo la squadra degli Sbocciati, genovesi, non ha superato la soglia di due punti. Per i Rompicapo invece la situazione è stata molto differente, perché sono riusciti ad indovinare all’Intesa Vincente undici parole.
Quindi Matteo, Luca e Giulio sono riusciti a mantenere il titolo di campioni e hanno potuto accedere all’ultimo gioco di Reazione a Catena, che si chiama l’Ultima Catena. La parola che hanno indovinato all’Ultima Catena è stata fantasia, legata alle due parole ali e voglia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…