Continuano gli appuntamenti con Reazione a Catena, il quiz che su Rai 1 ha conquistato un seguito molto importante da parte dei telespettatori. Il programma, che anche in questa edizione, che va avanti oltre la stagione estiva, è condotto da Marco Liorni, è divertente e permette anche di approfondire la conoscenza di molti aspetti che riguardano la lingua italiana e il significato delle parole.
I giochi sono molto coinvolgenti e vediamo spesso avvicendarsi varie squadre, che conquistano il titolo di campioni. Il trio che attualmente ha questo titolo è quello dei Rompicapo. I tre ragazzi sono arrivati da poco tempo a Reazione a Catena e hanno già vinto una cifra davvero interessante.
Chi sono i Rompicapo, concorrenti di Reazione a Catena
Molti si sono chiesti perché questa squadra di concorrenti che partecipano al noto game show condotto da Marco Liorni abbia scelto proprio il nome Rompicapo. Il motivo è molto semplice, perché tutti e tre sono dei grandi appassionati di giochi che implicano il ragionamento della mente.
Per esempio, il cubo di Rubik o altri giochi mentali sono dei veri e propri rompicapo che tengono spesso impegnati i componenti di questa squadra che partecipa a Reazione a Catena. Ma chi sono veramente i Rompicapo? Come si chiamano?
La squadra dei Rompicapo a Reazione a Catena è composta da Giulio e Luca, che sono fratelli e si chiamano di cognome Bertola. Matteo, che è il terzo componente della squadra, è loro cugino. Tutti e tre i concorrenti vengono dalla provincia di Milano. Ma quanto hanno vinto a Reazione a Catena i Rompicapo?
Abbiamo visto in azione la squadra dei Rompicapo per ora soltanto in due puntate di Reazione a Catena. Infatti questa squadra è riuscita a battere quella degli Argonauti. La prima vincita per i Rompicapo è arrivata nel corso della seconda partecipazione, quando i tre sono riusciti a guadagnare un montepremi che corrisponde a 3.875 euro.
Che cosa hanno fatto i Rompicapo a Reazione a Catena
Nella puntata del 24 settembre 2023 a Reazione a Catena i Rompicapo hanno sfidato gli Sbocciati, squadra composta da Valentina, Serena e Stefano. I Rompicapo si sono dimostrati molto preparati nel gioco dell’Intesa Vincente. Purtroppo la squadra degli Sbocciati, genovesi, non ha superato la soglia di due punti. Per i Rompicapo invece la situazione è stata molto differente, perché sono riusciti ad indovinare all’Intesa Vincente undici parole.
Quindi Matteo, Luca e Giulio sono riusciti a mantenere il titolo di campioni e hanno potuto accedere all’ultimo gioco di Reazione a Catena, che si chiama l’Ultima Catena. La parola che hanno indovinato all’Ultima Catena è stata fantasia, legata alle due parole ali e voglia.