Le sfide proposte da Reazione a Catena continuano ad appassionare il pubblico di Rai Uno. Ogni sera Marco Liorni accoglie in studio due squadre composte da tre concorrenti ciascuna. I giocatori, campioni e sfidanti, si confrontano con i giochi previsti dal programma.
Il loro percorso si districa tra indovinelli, associazioni di parole, quiz musicali, per poi arrivare al gioco decisivo. Stiamo parlando de L’intesa Vincente, manche importantissima che proclama la squadra campione di puntata. Questa potrà accedere al gioco finale e provare a vincere il montepremi accumulato. I Qua e Là sono gli attuali campioni di Reazione a Catena e, nella puntata di domenica 17 settembre, hanno realizzato la loro terza vincita: scopriamo insieme a quanto ammonta.

Reazione a Catena 17 settembre: Le Perché No di confrontano con I Qua e Là

Nella puntata di domenica 17 settembre i Qua e Là hanno raccolto la sfida de Le Perché No, ovvero Emanuela, Rita e Marta da Palermo. Marco Liorni ha dato inizio ai giochi con il Caccia alla Parola che ha visto trionfare i Qua e Là, poi le squadre hanno proseguito la gara con Le Catene Musicali. Le Perché No hanno indovinato il primo motivo, Margarita, di Elodie, ma hanno sbagliato il titolo del secondo, ovvero Maria Salvador, di J- AX.

Le squadre si sono poi confrontate nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché. Le sfidanti hanno risolto due indovinelli su tre, mentre i campioni hanno trovato la soluzione del Quattro per Una, portandosi a quota 35mila euro. Quasi vicine le avversarie, con 31mila euro. Rita, Marta ed Emanuela hanno sbagliato la prima Zip, regalando 15mila euro ai Qua e Là. Stessa sorte per Gianmarco, Pierpaolo e Marco, che non risolvendo la seconda Zip, hanno fatto incassare 20mila euro alle avversarie. Le Perché No hanno poi centrato la parola della Zot, guadagnando 5 secondi in più ne L’Intesa Vincente. Manche caratterizzata da un episodio particolare: ecco cos’è accaduto.

Reazione a Catena, I Qua e Là vincono ancora: ecco le cifre

Marta, Emanuela e Rita hanno affrontato per prime la prova decisiva, forti del vantaggio temporale. L’emozione del debutto ha prevalso e le tre concorrenti siciliane hanno perso parecchi secondi, indovinando soltanto due parole. Durante il confronto si è verificato un episodio piuttosto imbarazzante. Emanuela si è spazientita, vedendo che Rita esitava a rispondere. Alzando un po’ i toni ha detto alla sorella: “E perché non lo dici?”, suscitando l’ilarità del pubblico e del conduttore. “Lite tre sorelle”: ha commentato Marco Liorni, cercano di calmare gli animi.

Nessun problema per I Qua e Là, che, invece, hanno azzeccato 12 parole, riconfermandosi campioni. Marco, Pierpaolo e Gianmarco hanno accumulato 123mila euro. Con questo montepremi hanno affrontato L’Ultima Catena. I Qua e Là hanno incontrato diverse difficoltà, dimezzando diverse volte il montepremi conservando 1992 euro per lo step finale. La parola vincente, che iniziava per RI e finiva per A, doveva collegare il primo indizio, Lancio, al Terzo Elemento, Coperta. Dopo aver deciso di acquistare quest’ultimo elemento, i
campioni hanno giocato per 961 euro, scegliendo la parola Rimessa.

Era proprio questa la soluzione esatta, grazie alla quale hanno messo a segno la loro terza vittoria. Nel tardo pomeriggio di sabato 16 settembre hanno vinto per la seconda volta, portando a casa 18.375 euro. A questi valori aggiunti i 208 euro del 12 settembre, per un totale di 19.544 euro in gettoni d’oro.

Change privacy settings
×