Programmi Tv

Reazione a Catena, I Qua e Là esagerano: una gaffe clamorosa

Prosegue il successo del game show più seguito sulla prima rete della tv di Stato. Il popolare gioco a quiz, condotto da Marco Liorni, coinvolge il pubblico di ogni età, proponendo sfide molto appassionanti. Non mancano i momenti spassosi, con balli divertenti e siparietti esilaranti. Nella puntata di mercoledì 13 settembre, I Qua e Là si sono riconfermati campioni, ma hanno compiuto un gesto esagerato: ecco cos’hanno fatto.

Reazione a Catena, Gli Amici in Sella sono i nuovi sfidanti

Marco Liorni è entrato in studio, salutando il pubblico a casa e in studio e ringraziandolo per l’affetto dimostrato ogni sera nel seguire il programma. Il conduttore ha poi dato il benvenuto alle squadre, accogliendo I Qua e Là, campioni in carica, e Gli Amici In Sella, nuovi sfidanti. Giorgia, Vito e Daniele, che provengono da Marsala, hanno scelto questo soprannome perché il loro hobby è l’equitazione.

La puntata è iniziata, come sempre, con il Caccia sulla Parola, gioco preparatorio alle manche successive. Dopo la fase di riscaldamento i concorrenti hanno affrontato Le Catene Musicali. I campioni hanno indovinato il primo motivo, Shape of You, di Ed Sheeran, gli sfidanti il secondo, ovvero Se mi lasci non vale di Julio Iglesias. Nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché I Qua e Là hanno avuto la meglio, salendo a quota 39mila euro.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, gaffe dei Fichi Mandorlati: anche Marco Liorni rimane senza parole

Gli Amici In Sella hanno invece risolto il Quattro per Una incrementando il loro montepremi di 8mila euro e portandolo a 27mila. Successivamente le squadre si sono confrontate ne L’Una tira l’altra. Gianmarco, Pierpaolo e Marco hanno preso la prima Zip da 15mila euro e incassato i 20mila della seconda, fallita dagli avversari. Questi ultimi non sono riusciti a risolvere la Zot, perdendo 5 secondi ne L’Intesa Vincente.

Gaffe de I Qua e Là: i campioni rischiano, ma non vincono!

Gli Amici In Sella, hanno preso parte per primi al gioco de L’Intesa Vincente, indovinando 5 parole. Troppo poche per battere I Qua e Là, che ne hanno azzeccate 17, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena e conquistando il pass per L’Ultima Catena. Marco, Pierpaolo e Gianmarco hanno affrontato questo step con un montepremi altissimo: ben 151mila euro. Durante il percorso verso L’Ultima Parola, hanno dimezzato un paio di volte la cifra, conservando 37.750 euro.

I giovani concorrenti avrebbero dovuto indovinare la parola compresa tra RI e O, partendo dal termine Pugno. A questo punto hanno deciso di rischiare, scegliendo di non comprare il Terzo Elemento. I Qua e Là hanno risposto Rigido, ma la soluzione era Riso. Il loro coraggio non è stato quindi premiato, ma stasera li ritroveremo su Rai Uno, pronti a confrontarsi con una nuova squadra sfidante e a difendere il titolo di Campioni di Reazione a Catena. Del resto sono tre validi concorrenti, molto preparati e uniti da una grande sinergia. I Qua e Là, che hanno già conquistato la simpatia del pubblico, promettono molto bene ed è evidente che dietro la loro preparazione ci sia un grande allenamento. Riusciranno a vincere ancora? Lo scopriremo presto

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago