Foto Facebook
La puntata di venerdì sera si è conclusa con un’amara sorpresa per gli amanti di Reazione a catena. Il quiz show di Rai 1 infatti, ha dovuto dire addio ai campioni più giovani di sempre, i Novanta e Passa.
I tre ragazzi sono stati sconfitti dagli sfidanti, i Tre allo spiedo, che hanno finito per avere la meglio durante la fase dell’Intesa vincente. Ecco quanto hanno accumulato i campioni prima di abbandonare definitivamente il programma.
Durante l’ultima puntata di Reazione a Catena i campioni in carica, i Novanta e passa hanno dovuto sfidare i Tre allo spiedo.
Gli sfidanti rispondono al nome di Francesco, Alessandro e Marco, tre giovani ragazzi che, proprio come Nicolò, Aldo e Lorenzo, vogliono accumulare un discreto bottino.
I nuovi arrivati hanno discusso a lungo con Mario Liorni in merito alle ricette della loro città Vicenza, motivo per cui hanno scelto di chiamarsi con un nome culinario.
La gara è partita subito nel vivo e, a fasi alterne, una delle due squadre ha finito per prevaricare sull’altra. La differenza si è però verificata durante la fase dell’Intesa vincente, dove i nuovi ragazzi hanno stravolto l’equilibrio raggiunto dai campioni in carica.
L’Intesa vincente è sicuramente il gioco più importante del quiz game, in quanto è quello che permette di accedere alla fase finale. Nel corso delle ultime puntate i Novante e passa hanno dimostrato di avere un’ottima intesa, ma questa volta sono stati battuti.
I Tre allo spiedo hanno infatti indovinato 11 parole e con fatica anche I Novanta e passa raggiungono questa soglia. Marco Liorni quindi, chiama lo spareggio ed è proprio qui che per pochissimi secondi hanno avuto la meglio i nuovi arrivati.
Sicuramente l’eliminazione di Nicolò, Aldo e Lorenzo ha segnato molto i telespettatori e il pubblico in studio. Per molti infatti, ancora una volta, si è trattato di una eliminazione ingiusta, in quanto sembrava che durante il gioco il pulsante non funzionasse a dovere.
Leggi anche: Antonino Spinalbese entrerà da single al Grande Fratello Vip: è finita con Giulia
Un’anomalia simile si era già verificata al tempo dei Roma Nerd, che avevano fatto ricorso ottenendo la possibilità di tornare in trasmissione. Dopo la vittoria all’Intesa vincente, i Tre allo spiedo hanno potuto giocare all’ultima catena.
I ragazzi sono arrivati al gioco finale con 95 mila euro e hanno dovuto collegare la parola tipo a ca…e e al terzo elemento, che hanno deciso di acquistare. Così hanno avuto la possibilità di vincere 1.485 mila euro, ma purtroppo hanno fornito la soluzione sbagliata.
Leggi anche: Benedetta Rossi costretta a fermarsi: i fan sono preoccupati
La parola da indovinare era campione mentre loro hanno optato per cadere,perdendo così ogni possibilità di vincita. Ad ogni modo i tre avranno la possibilità di rifarsi nelle prossime sere, sperando possano vincere qualcosa in più rispetto ai Novanta e passa.
Gli ex campioni infatti, nonostante la loro grande bravura, hanno portato a casa poco meno di €1.000 poiché le loro vincite sono sempre state molto basse.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…