Programmi Tv

Reazione a catena, i Monelli vincono una cifra record: Marco Liorni non riesce a crederci

Ieri sera, martedì 26 luglio, è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata di Reazione a Catena, il gioco a quiz condotto con grande abilità da Marco Liorni.

L’appuntamento con il gioco che allena la mente si rinnova ogni sera alle 18:45 e ci regala momenti avvincenti grazie alla preparazione e alla simpatia dei concorrenti e del conduttore .

In particolare, nella puntata trasmessa ieri sera i Monelli si sono riconfermati i campioni e realizzando la loro seconda vincita e portando a casa un cospicuo montepremi. Vediamo dunque cos’è successo.

Reazione a Catena: I Monelli sfidano le Trotta e Galoppa

Dopo aver salutato i campioni reduci dalla vittoria della serata precedente, Marco Liorni ha accolto la squadra degli avversari le Trotta e Galoppa.

il conduttore ha poi dato il via ai giochi partendo dal Caccia alla parola seguito dalle Catene musicali e dal Quando, Dove, Come, Perché.

Successivamente i Monelli e le Trotta e Galoppa si sono sfidati a L’una tira l’altra cercando di risolvere le Zip e la Zot.

Insomma entrambe le squadre hanno cercato di dare il meglio per accedere alla fase finale di Reazione a Catena. Domenico, Martina e Federica hanno dovuto misurare la loro abilità e preparazione con Giulia, Anna e Caterina sfidandole a colpi di parole.

Le due squadre che sono così giunte al gioco più temuto: L’Intesa Vincente. Qui i concorrenti devono dimostrare un vero e proprio feeling di squadra.

Durante questa fase due componenti della squadra devono cercare di fare indovinare al terzo concorrente più parole possibili. Il team che indovina il maggior numero di termini conquista il titolo di campione di Reazione a catena.

Nella puntata di ieri sera i Monelli sono arrivati al gioco de L’Intesa Vincente con 65 secondi a disposizione avendo risolto la Zot.

La squadra campione è partita molto bene, ma in seguito ha subito qualche tentennamento, perdendo punti importanti ai fini del gioco. Il conduttore ha quindi cercato di incoraggiare i campioni che, al termine de L’intesa Vincente, hanno infilato soltanto 6 parole.

Le Trotta e Galoppa, con soli 55 secondi di tempo a disposizione, hanno cercato di superare il traguardo raggiunto dai campioni in carica.

Purtroppo, dopo la serie di alti e bassi e alcuni errori, Anna, Caterina e Giulia hanno infilato solo tre parole.

Leggi anche: Belen condurrà ancora Le Iene: la clamorosa indiscrezione

Reazione a Catena: i Monelli si confermano campioni e vincono una cifra formidabile

Dopo essersi riconfermati campioni di Reazione a Catena, i Monelli hanno guadagnato l’accesso alla fase finale del gioco.

Domenico, Federica e Martina si sono presentati a L’Ultima Catena un montepremi di 87.000 € che hanno mantenuto intatto fino a L’Ultima Parola.

Leggi anche: Il dramma di Sfera Ebbasta: “Usate la testa. Io sono quasi morto”

I tre giovani concorrenti dovevano indovinare la parola che si celava dietro CUCINA e BR – A, pertanto hanno deciso di acquistare il terzo elemento, dimezzando il montepremi.

La parola nascosta dietro il terzo elemento era ALLEGRIA e i Monelli hanno deciso di scommettere sulla parola BRIGATA.

Ebbene questa era la parola esatta che ha consentito ai campioni di incassare la favolosa cifra di 43.500 € in gettoni d’oro. Stasera potranno riprovarci regalandoci altre nuove emozioni

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago