Programmi Tv

Reazione a Catena, i Lenticchia Boy beffati ancora una volta: scivolano alla fine

Reazione a Catena continua a essere uno dei game show più amati in Italia. Il popolare gioco preserale, condotto da Marco Liorni su Rai Uno, riesce a coinvolgere il pubblico a casa e in studio attraverso giochi e sfide avvincenti. Nel tardo pomeriggio di ogni giorno, compresa la domenica, due squadre si sfidano per conquistare il titolo di campioni e accedere al gioco finale. L’obiettivo è quello di vincere il montepremi accumulato durante la partita. I Lenticchia Boys sono gli attuali campioni in carica di Reazione a Catena: la squadra è composta dai due fratelli Germano e Corrado e dal loro amico Fabrizio. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante la puntata andata in onda ieri martedì 5 settembre.

Reazione a Catena, il percorso delle squadre verso L’Intesa Vincente

Dopo i consueti saluti di Marco Liorni, I Lenticchia Boys hanno gareggiato contro gli Zeroottouno, ovvero Flavia, Luca e Fabrizia. Gli sfidanti hanno scelto questo soprannome perché indica il prefisso di Napoli, da dove provengono tutti e tre. Come sempre, entrambe le squadre hanno animato la puntata, partendo dal gioco del Caccia alla Parola, per poi proseguire con le Catene Musicali. Corrado, Fabrizio e Germano hanno indovinato il titolo del primo motivo: Sincerità di Arisa. Entrambe le squadre non hanno, però, riconosciuto Shimmy Shimmy di Takagi & Ketra.

Nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché hanno primeggiato I Lenticchia Boys, risolvendo tutti gli indovinelli e trovando la soluzione del Quattro per Una. I campioni hanno così accumulato 43mila euro, contro I 27mila degli avversari. È stata poi la volta de L’Una tira l’altra, durante cui I concorrenti baresi hanno incassato i 15mila euro della prima Zip, mentre gli Zeroottouno hanno preso i 20mila della seconda. Luca, Fabrizia e Flavia non hanno però risolto la Zot, perdendo 5 secondi importantissimi per il gioco de L’Intesa Vincente.

Reazione a Catena, I Lenticchia Boys sbagliano

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, perché i Lenticchia Boys si chiamano così: la verità

Gli Zeroottouno hanno affrontato per primi la sfida decisiva, indovinando 8 parole, nonostante la penalità temporale. I campioni, invece, hanno azzeccato 10 vocaboli, riconfermandosi tali e proseguendo il loro percorso verso L’Ultima Catena. Germano, Corrado e Fabrizio hanno cercato di difendere il montepremi accumulato nei giochi precedenti, pari a 128mila euro. Purtroppo hanno commesso diversi errori che hanno comportato altrettanti dimezzamenti.

I Lenticchia Boys hanno disputato lo step finale con 250 euro, dimezzati ulteriormente per acquistare il Terzo Elemento, ovvero Denti. La parola vincente , che iniziava per Fa e terminava con E doveva collegare Brillante a Denti. I campioni hanno risposto Falegname, ma la risposta era Faccette. E pensare che Corrado aveva detto Facce, andandoci molto vicino anche se in ritardo. Peccato, ma stasera
saranno di nuovo in gioco per affrontare una nuova sfida: non ci resta che attendere le 18:45 per vedere come andrà a finire.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago