Programmi Tv

Reazione a Catena, I Gessetti sbancano alla prima puntata: vinta una cifra incredibile

Reazione a Catena, l’appassionante quiz game di Rai Uno, continua a tenere i telespettatori incollati allo schermo, coinvolgendoli nei divertenti giochi di parole anche dal salotto di casa. La serata di ieri, giovedì 29 Giugno 2023, è stata particolarmente emozionante e ci ha regalato dei nuovi campioni.

Stiamo parlando dei Gessetti, tre giovani tra i 25 e 26 anni, provenienti dalla meravigliosa Toscana. Edoardo, Riccardo e Lorenzo sono riusciti a spodestare i Tre Puntini e a vincere il montepremi alla loro prima partecipazione. Vediamo, ora, come hanno affrontato le varie sfide e quanto hanno vinto.

Reazione a Catena, 29 Giugno: le squadre in sfida verso L’Intesa Vincente

Come tutte le sere, Marco Liorni ha accolto in studio le due squadre in gara, ovvero i Tre Puntini, campioni in carica da diverse puntate, e i Gessetti, che hanno scelto questo nome perché tutti e tre hanno la passione per il biliardo. I tre giovani avversari hanno dimostrato di essere molto abili fin dal primo gioco, quello del Caccia alla Parola, ponendosi in perfetta parità con i campioni, poi entrambe le squadre si sono sfidate nelle Catene Musicali.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Tre Puntini combinano un disastro: Marco Liorni non riesce a crederci

I Gessetti hanno centrato entrambi i motivi proposti nel secondo gioco, ovvero Señorita, di Shawn Mendes e Camila Cabello e Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari, portando il loro montepremi a 32mila euro contro i 14mila dei Tre Puntini. La gara è proseguita con il Quando, Dove, Come, Perché e il Quattro per Una che hanno visto rimontare i campioni a quota 30mila euro, dopodiché i concorrenti si sono confrontati ne L’Una tira l’altra: Agnese, Andrea e Martina sono così volati a 86mila euro.

Reazione a Catena: i Gessetti eliminano i Tre Puntini realizzando la lori prima vincita

I Gessetti, che hanno risolto la Zot rubando 5 secondi agli avversari, hanno giocato per primi nel gioco de L’Intesa Vincente, totalizzando ben 14 parole, poi è stata la volta dei Tre Puntini, che però ne hanno indovinate soltanto 11. I simpatici concorrenti toscani hanno, dunque, rubato lo scettro ai loro avversari diventando i nuovi campioni del game show e accedendo all’Ultima Catena con un montepremi pari a 99mila euro.

Lorenzo, Edoardo e Riccardo hanno, però, commesso alcuni errori dimezzando diverse volte la cifra e portandola a 6.188 euro. Per indovinare L’Ultima Parola, i Gessetti hanno acquistato il Terzo Elemento, Umore, dimezzando ancora una volta il loro bottino. Tra Saldo, Li….o e Umore hanno scelto di rispondere Liquido: ebbene, era proprio questa la soluzione esatta che ha permesso loro di portare a casa 3.094 euro in gettoni d’oro. Questa sera li ritroveremo su Rai Uno ma, nell’attesa, ecco cosa sappiamo di loro.

Lorenzo Topello è un giornalista sportivo e vive a Grassina, vicino Firenze, dove ha sede la pelletteria presso cui è impiegato Riccardo Colucci, originario di San Polo in Chianti. Edoardo Levantino, infine, proviene da Strada in Chianti ed è un ingegnere meccanico che lavora presso il Firenze Race Team.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago