Nell’ultima puntata di Giugno, Reazione a Catena ha offerto ai suoi affezionati telespettatori un’altra gara emozionante che ha visto trionfare nuovamente i Gessetti. I tre concorrenti del Chianti, infatti, non si sono limitati a difendere il titolo di campioni, ma hanno anche realizzato la loro seconda vincita. Ripercorriamo insieme l’iter di gioco di Edoardo, Lorenzo e Riccardo attraverso le sfide proposte dal quiz game, dal primo all’ultimo step, scoprendo quanto hanno vinto in occasione della loro seconda
partecipazione al programma.
Marco Liorni è entrato in studio salutando gli studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione di Salerno, ospiti del programma per un paio di puntate. Subito dopo il conduttore ha presentato le due squadre che avrebbero animato la competizione. I Gessetti, nuovi campioni con portafoglio, si sono confrontati con Le Mattonelle, tre giovani donne provenienti da Matera. Erika, Anna Lucia e Rossella hanno scelto di chiamarsi così perché essendosi conosciute in biblioteca durante il servizio civile, nella pausa mangiavano la Mattonella, rustico salato tipico della tradizione materana.
Dopo aver concluso il Caccia alla Parola in parità, i concorrenti hanno proseguito la gara con le Catene Musicali, che hanno visto prevalere i campioni in carica. I Gessetti, infatti, hanno indovinato entrambi i motivi: Splash, di Colapesce e Dimartino e The rhythm of the night, di Corona.
Successivamente le due squadre si sono confrontate nel Quando, Dove, Come, Perché e, ancora una volta, Riccardo, Lorenzo ed Edoardo si sono dimostrati abilissimi. I giovani toscani, infatti, hanno portato il loro montepremi a 46 mila euro, incrementandolo di altri 8mila dopo aver risolto il Quattro per una. Nel gioco de L’una tira l’altra i Gessetti ci hanno regalato una gara bellissima raggiungendo quota 106 mila euro, mentre le Mattonelle hanno affrontato la Zot provando a rubare 5 secondi ai loro avversari:
purtroppo così non è stato.
Le Mattonelle hanno giocato per prime ne L’Intesa Vincente, con l’handicap di 5 secondi in meno, non avendo risolto la Zot. Le tre concorrenti di Matera, molto emozionante, hanno indovinato 6 parole che non sono bastate a soffiare il titolo di campioni ai Gessetti. Edoardo, Lorenzo e Riccardo, infatti, dopo una partenza un po’ sofferta, sono riusciti a prendere ben 11
parole, riconfermandosi campioni e approdando allo step finale del seguitissimo game show con un montepremi favoloso: 147mila euro.
Nel corso de L’Ultima Catena, i tre giovanissimi concorrenti sono incappati in diversi errori, dimezzando molte volte la cifra accumulata nei giochi precedenti, ma riuscendo a conservare 9.188 euro per L’Ultima Parola. I campioni toscani hanno dovuto trovare il termine che potesse collegare Preparazione e Fi…o, quindi hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, ovvero Aria.
Dopo 60 secondi di riflessione, i Gessetti hanno optato per Filtro e hanno fatto bene perché era questa la parola vincente.
Lorenzo, Edoardo e Riccardo hanno bissato la vittoria della puntata precedente portando a casa altri 4.594 euro, che vanno a sommarsi ai 3.094 già vinti, per un totale di 7.688 euro. E questa sera ci riproveranno: riusciranno a vincere di nuovo? Lo scopriremo a partire dalle 18:45 su Rai Uno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…