Non si arresta il percorso vincente dei Gessetti, i tre giovanissimi campioni di Reazione a Catena, che sono riusciti a conseguire un’altra vittoria. Parliamo di 5 vincite su 5 partecipazioni al gioco preserale condotto da Marco Liorni su Rai Uno. Edoardo, Lorenzo e Riccardo hanno stabilito un vero record nel seguitissimo game show, collezionando un successo dopo l’altro, grazie a un’ottima Intesa di squadra e a una grande preparazione e abilità nel superare i giochi. Ecco cos’è accaduto nella serata di ieri, Lunedì 3 Luglio 2023.
Dopo i saluti iniziali Marco Liorni ha aperto i giochi congratulandosi con i Gessetti per la vincita della serata precedente e accogliendo i loro sfidanti: i Croccantini. Flora, Simone e Agnese hanno scelto questo soprannome perché hanno 4 gatti in 3.
Nel gioco del Caccia alla Parola i campioni hanno avuto la meglio, terminando la gara con 8mila euro contro i 4mila degli avversari, dopodiché le squadre hanno provato a indovinare i motivi proposti dalle Catene Musicali.
I Croccantini, pur intuendo che il primo brano era degli Articolo 31, non hanno indovinato il titolo, ossia Un bel Viaggio, mentre i Gessetti hanno centrato il secondo motivo, ovvero Umbrella di Rihanna, salendo a 34mila euro. Con il Quando, Dove, Come, Perché i Croccantini sono saliti a 20mila euro prendendo 2 parole su 3, ma i giovani campioni toscani hanno indovinato la parola suggerita dal Quattro per una, portandosi a quota 46mila.
Successivamente i concorrenti hanno gareggiato nel gioco de L’Una tira l’altra. È iniziata, così, la risalita degli sfidanti che hanno risolto entrambe le Zip, portando il loro montepremi a 79mila euro e sorpassando i Gessetti che, rimasti a 62mila, hanno dovuto affrontare la Zot per provare a rubare 5 secondi agli avversari ne L’Intesa Vincente.
Riccardo, Edoardo e Lorenzo, dopo aver risolto la Zot, hanno giocato per primi nel gioco de L’Intesa Vincente: dopo un partenza brillante, hanno commesso qualche errore mostrando alcuni momenti d’incertezza. Alla fine, per, sono riusciti a indovinare 12 vocaboli. I Croccantini ce l’hanno messa tutta, giocando anche un raddoppio e dando vita a una bella sfida, ma fermandosi a 8 parole, pur essendo bravissimi. I Gessetti, dopo aver accumulato 104mila euro, hanno provato a risolvere L’Ultima Catena.
Il giovane trio fiorentino ha concluso questo step senza mai dimezzare la cifra e conservandola intatta per L’Ultima Parola, ovvero At…o , avendo come indizio Acceso. Hanno quindi deciso di acquistare il Terzo Elemento, Vulcano, dimezzando il montepremi e portandola 52mila euro. I Gessetti, dopo aver ragionato insieme, hanno scelto la parola Attivo, trovando per la quinta volta la parola
vincente e portando a casa altri 52mila euro.
I tre concorrenti del Chianti sono davvero imbattibili: ci regaleranno altre emozioni? Lo scopriremo presto. Nel frattempo ricordiamo che i campioni di Reazione a Catena arrivano dalla provincia di Firenze. Edoardo Levantino viene da Strada in Chianti, Lorenzo Topello da Grassina e Riccardo Colucci da San Polo in Chianti, ma sono nati tutti e tre a Bagno a Ripoli e sono molto amici.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…