Non si arresta la corsa dei Gessetti, abilissimi campioni di Reazione a Catena che, nella prima puntata del mese di Luglio, hanno portato a segno la loro terza vincita. I tre giovani concorrenti toscani hanno già stabilito un record: 3 partecipazioni coronate da altrettante vincite.
Edoardo, Lorenzo e Riccardo hanno regalato al pubblico di Rai Uno un’altra sfida avvincente, dimostrando ancora una volta la loro grandissima sinergia, oltre che una notevole preparazione culturale e un’ottima conoscenza della lingua italiana. Ecco qualche dettaglio sulla puntata di ieri, 1 Luglio 2023.
Reazione a Catena: sfida dopo sfida verso l’Intesa Vincente
Marco Liorni ha aperto i giochi salutando calorosamente i Gessetti e accogliendo i nuovi sfidanti, i Giovedì Sera, ovvero Laura, Francesco e Antonella. I tre avversari hanno motivato la scelta del loro soprannome con il fatto che dedicano questo giorno della settimana al cinema e alle uscite serali. I concorrenti hanno dato inizio alla competizione cimentandosi nel Caccia alla Parola, che li ha messi alla prova con una parola composta da 17 lettere, Cartolarizzazione, indovinata da Laura.
Si tratta di una tecnica che permette di trasformare i crediti in titoli, come nel caso del Super bonus edilizio. I campioni in carica hanno concluso la prima manche accumulando 10mila euro contro i 2mila dei Giovedì Sera, poi è arrivato il momento delle Catene Musicali. Il primo motivo, Tu vuò fà l’Americano, è stato indovinato dagli sfidanti, mentre i Gessetti hanno centrato Think di Aretha Franklin.
Il Quando, Dove, Come, Perché ha portato i Gessetti a quota 33mila, inseguiti dai Giovedì Sera, che sono saliti a 25mila. I concorrenti toscani si sono aggiudicati anche gli 8mila euro del Quattro per una, poi si sono confrontati con gli avversari nel gioco de L’una tira l’altra. La gara è stata piuttosto equilibrata: i campioni hanno incassato 75mila euro, contro i 66mila degli sfidanti
che non sono riusciti a indovinare la Zot, perdendo 5 secondi, molto importanti nel gioco de L’Intesa Vincente.
Reazione a Catena: i Gessetti trionfano per la terza volta
Giunti al momento de L’Intesa Vincente, i Giovedì Sera hanno giocato per primi, riuscendo a prendere 9 parole. I Gessetti, nonostante alcune incertezze iniziali, hanno indovinato 11 vocaboli, riconfermandosi campioni di Reazione a Catena per la terza volta. Riccardo, Lorenzo ed Edoardo hanno cercato di risolvere l’Ultima Catena dopo aver accumulato un bel bottino: 114mila euro, che hanno dimezzato solo una volta. I campioni hanno affrontato lo step de L’Ultima Parola con 57mila euro.
Un attento ragionamento ha portato i tre concorrenti a comprare il Terzo Elemento, Ruggine, portando il loro montepremi 28.500 euro. Hanno quindi riflettuto ancora sulla parola che potesse collegare Forza, At….o e Ruggine e decidendo, infine, di rispondere Attrito. I Gessetti hanno fatto centro per la terza volta: un vero e proprio record per dei Super Campioni che hanno
aggiunto 28.500 euro ai 7.688 vinti precedentemente, per un totale di 36.188 euro.
E stasera torneranno in gioco per riprovarci. I tre giovani campioni fiorentini ci regaleranno nuove emozioni, sfidando squadre avversarie sempre più forti: siamo sicuri che tra poche ore saranno in grado di appassionarci con un’altra sfida avvincente, dimostrando ancora una volta tutta la loro bravura

