Reazione a Catena, dopo la sconfitta de Le Amichette, diventano campioni i Galletti che ancora una volta sbancano: quanto hanno vinto.

Reazione a Catena, il quiz show

Nella serata del 6 dicembre 2023, Reazione a Catena ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo con una puntata avvincente, guidata come sempre dal carismatico Marco Liorni, pronto a strappare sorrisi al pubblico di Rai 1. Il programma, composto da diversi giochi, inizia con “Caccia alla parola” per poi proseguire con “Catena Musicale”, “Quando, dove, come, perché” e “Una tira l’altra”, culminando con il momento clou de “L’Intesa Vincente”.

Dopo la sconfitta lo scorso 4 dicembre de le Amichette, i Galletti sono diventati i nuovi campioni del quiz show della Rai. Simona, Silvia e Livio stanno dimostrando una grande intesa di squadra, alla base per poter riuscire a vincere il gioco.

Com’è andata la puntata del 6 dicembre?

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono i Galletti i nuovi campioni: nomi, età, lavoro e montepremireazione a catena chi sono i galletti

Dopo una puntata lunga e avvincente, i Galletti si sono trovati a fronteggiare l’Ultima Catena con una cifra iniziale di 91 mila euro. La tensione cresce quando, tra le parole “Dito – A – Compagnia”, Simona gioca il Jolly e pronuncia la parola “Anello”, superando brillantemente l’ostacolo.

Tra “Compagnia – G – Sangue”, Silvia opta per la parola “Gruppo”, dimostrando ancora una volta la loro abilità. Ancora, tra “Sangue – A – Liscio”, Livio decide di utilizzare il Jolly e suggerisce la parola “Amaro”, che si rivela essere la risposta corretta.

La tensione cresce ulteriormente tra “Liscio – P – Due”, quando Simona suggerisce “Picche”, ma la parola non è corretta. Silvia prende la parola e suggerisce “Passi”, ottenendo il via libera. Tra “Due – M – Mezze”, Livio tenta “Metà”, senza successo. Simona entra in gioco suggerendo “Misure”, ottenendo il riconoscimento della correttezza. Infine, tra “Mezze – T – Campo”, Silvia e Livio non riescono a rispondere.

Quanto hanno vinto?

All’Ultima Parola, i Galletti raggiungono un montepremi di 5688 mila euro. La catena da indovinare è: “Campo – Pe **** E – ?”. Il trio compra il terzo elemento arrivando ad un montepremi di 2844 mila euro. Con determinazione, pronunciano la parola “Pesante”, rivelatasi la risposta corretta.

I Galletti trionfano a Reazione a Catena, portando a casa il bottino. Non resta che attendere una nuova puntata per scoprire se questa sera, riusciranno a conquistare un’altro montepremi e a tenere il titolo.