Programmi Tv

Reazione a catena, i Frutti di mare sono stati eliminati: in totale hanno vinto una cifra incredibile

Reazione a catena è il programma che rinfresca la mente, come dice Marco Liorni ed è il quiz show di Rai1 che ci tiene compagnia in queste sere d’estate prima del telegiornale. Sono molte le squadre che conosciamo in questi appuntamenti e con ieri, è terminata l’avventura dei Frutti di mare.

I campioni I Frutti di mare

Domenica 9 luglio si sono proclamati nuovi campioni di Reazione a catena, i Frutti di mare. I tre concorrenti son riusciti a battere i campioni in carica, ossia I Centrifugati, la squadra composta dai colleghi e amici Ilaria, Federica e Roberto. La loro esperienza nel programma si è conclusa con la vittoria di 57 Mila euro. Al posto loro, come abbiamo detto, sono subentrati i Frutti di mare e il trio è composto da Elizabeth, Gabriella e Paolo.

Gabriella non è solo la capitana della squadra, ma è anche la fidanzata di Paolo e la sorella di Elizabeth. Tutti sono originari di Monopoli, una bellissima cittadina che si trova in provincia di Bari. Hanno spiegato che il nome scelto per la squadra è un omaggio alla loro città natale che come sappiamo è bagnata dal Mar Adriatico.

I Frutti di mare perdono a Reazione a catena

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono I Festaioli: nomi, età, lavoro e montepremi

Il quiz show Reazione a catena va in onda tutte le sere alle.ore 18.40 circa su Rai1. Anche quest’anno, alla conduzione è stato confermato il simpatico Marco Liorni che porta avanti le avventure delle squadre con grande simpatia e determinazione. Ogni sera abbiamo modo di conoscere grandi personalità, soprattutto dal punto di vista della bravura e preparazione.

In questo gioco però, più che preparazione, serve dimestichezza con le parole e non sempre è affar semplice. In queste ultime tre sere abbiamo conosciuto una squadra molto forte e determinata e che ha portato avanti il gioco con il nome de I Frutti di mare. Purtroppo però, Elizabeth, Paolo e Gabriella alla terza puntata del gioco hanno dovuto salutare il pubblico e il conduttore.

Infatti durante l’ultima manche, quella dell’Intesa Vincente, i tre hanno indovinato solamente cinque parole mentre i loro avversari sono stati molto più preparati. Alla terza puntata quindi hanno dovuto dire addio alla possibilità di vittoria. La loro corsa termina qua, ma non sono riusciti a portarsi a casa alcun montepremio.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago