Programmi Tv

Reazione a Catena, i Fichi Mandorlati trionfano ancora: la cifre questa volta spiazza

Puntata festosa, quella di Sabato 9 Settembre, per i campioni di Reazione a Catena che hanno realizzato la loro seconda vincita, dopo aver preso parte a una gara entusiasmante. I Fichi Mandorlati hanno lottato contro tre concorrenti molto preparati, che hanno dato loro filo da torcere fino alla fine. Stefania, Antonella e Stefano hanno già conquistato la simpatia del pubblico di Rai Uno: scopriamo insieme quanto hanno vinto attraverso un breve riassunto della puntata di ieri.

Reazione a Catena, I Corri Corri ostacolano il percorso de I Fichi Mandorlati

Nel tardo pomeriggio di sabato 9 settembre I Fichi Mandorlati hanno raccolto la sfida de I Corri Corri, squadra composta da Letizia, Milena e Andrea, tre corridori professionisti provenienti da Catania. Le due squadre hanno dato vita a una sfida molto avvincente, a partire dal gioco del Caccia alla Parola. La partita è proseguita con Le Catene Musicali, manche che ha visto primeggiare gli sfidanti. Questi hanno indovinato i titoli dei due motivi proposti, ovvero Un raggio di sole di Jovanotti, e Uno su Mille di Gianni Morandi.

I concorrenti hanno continuato a sfidarsi nel Quando, Dove, Come, Perchè e poi nel Quattro per Una. I Fichi Mandorlati con 28mila euro e i Corri Corri con 42mila, si sono poi cimentati nel gioco de L’Una tira l’altra. Questi ultimi hanno avuto la meglio anche in questa manche, incassando sia i 15mila euro della prima Zip che i 20mila della seconda.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, che lavoro fanno I Fichi Mandorlati: nomi, età e quanto hanno vinto

Hanno così raggiuto quota 96mila euro contro i 49mila dei campioni in carica. Una partita davvero sofferta per Stefano, Antonella e Stefania che non sono riusciti a risolvere la Zot, regalando 5 secondi in più agli sfidanti. Ecco cos’è successo durante L’Intesa Vincente.

Reazione a Catena, I Fichi Mandorlati rischiano e vincono di nuovo

Il trio pugliese ha affrontato per primo L’Intesa Vincente, indovinando 15 parole, nonostante l’handicap temporale. I Corri Corri, invece, dopo aver totalizzato 10 punti, hanno dovuto arrendersi di fronte alla bravura degli avversari.

Questi si sono quindi riconfermati campioni, conquistando il pass per lo step finale. I Fichi Mandorlati sono approdati a L’Ultima Catena con un montepremi pari a 94mila euro. Purtroppo, durante il loro percorso, hanno incontrato diverse difficoltà, dimezzando, molte volte la cifra accumulata nel corso della puntata.

I Campioni Salentini hanno conservato 735 euro per il gioco finale. La parola vincente era compresa tra AN e A, mentre il primo indizio era Festa. Stefano, a questo punto, ha dovuto fidarsi di Antonella e Stefania, che hanno deciso di rischiare, senza comprare il Terzo Elemento.

I Fichi Mandorlati hanno risposto Anima: era proprio questa l’esatta soluzione. Stefano ha fatto bene a riporre la sua fiducia nelle compagne di squadra, come ha commentato Marco Liorni. Con questa seconda vincita i campioni di Reazione a Catena hanno già portato a casa 7.923mila euro in gettoni d’oro. Riusciranno a vincere ancora? Lo scopriremo tra poche ore.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago