La puntata di Reazione a Catena di Giovedì 7 settembre si è conclusa in bellezza. I Fichi Mandorlati, che nella serata precedente hanno eliminato i Lenticchia Boys, si sono riconfermati campioni, ma non solo! Stefano, Antonella e Stefania hanno infatti, realizzato la loro prima vincita, portando a casa un montepremi più che decoroso. Scopriamo insieme quanto hanno vinto.

I Mattoncini affrontano i Fichi Mandorlati: sfida equilibrata

Il caloroso benvenuto di Marco Liorni ha accolto le due squadre partecipanti, ovvero I Fichi Mandorlati, campioni in carica, e I Mattoncini. Il gruppo sfidante, formato Michela, Fabio e Martina, ha scelto questo soprannome perché studiano Ingegneria Edile e Architettura a Padova. Il Caccia alla Parola ha aperto i giochi, dopodichè i concorrenti sono passati alla manche de Le Catene
Musicali. Entrambe le squadre non sono riuscite a indovinare il titolo del primo brano: si trattava di Vuoto a perdere di Noemi.
I Mattoncini hanno centrato, però, il secondo motivo, ovvero Vivo per lei, di Andrea Boccelli e Giorgia, concludendo il gioco in perfetta parità: 23mila euro per entrambe le squadre.

È poi arrivato il momento del Quando, Dove, Come, Perché, che ha visto trionfare i giovani studenti padovani. Fabio, Michela e Martina hanno risolto 2 indovinelli, indovinando successivamente anche il Quattro per Una. Il loro montepremi è salito, così, a 43mila euro, contro i 27mila dei campioni. Subito dopo le squadre hanno si sono confrontate ne L’Una tira l’altra. I Fichi Mandorlati hanno risolto la prima Zip, da15mila euro, mentre gli avversari hanno incassato i 20mila della seconda. Una sfida equilibrata che ha portato i campioni a 72mila euro e gli sfidanti a 73mila. Stefania è riuscita, poi, a risolvere la Zot, conquistando il vantaggio temporale di 5 secondi per L’Intesa Vincente.

Reazione a Catena, I Fichi Mandorlati vincono: ecco la cifra

Antonella, Stefano e Stefania si sono, dunque, riconfermati campioni, conquistando il pass per L’Ultima Catena. I concorrenti salentini hanno affrontato questo step, dopo aver accumulato 115mila euro. Durante il loro percorso hanno incontrato qualche difficoltà, dimezzando la cifra diverse volte. I campioni sono giunti alla fase finale con 14.735 euro. Partendo da Cassa, hanno dovuto trovare la parola

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono i Lenticchia Boys: nomi, età e montepremiI Lenticchia Boys di Reazione a Catena

che iniziava per DI e finiva per E. Hanno, quindi, deciso di compare il Terzo Elemento, Capelli, dimezzando ancora una volta il montepremi e portandolo a 7.188 euro.

Dopo un’attenta riflessione, I Fichi Mandorlati hanno risposto Diffusore: ebbene, si trattava proprio della parola esatta- Chissà se questa sera riusciranno a bissare la loro vittoria! Del resto hanno dimostrato grande abilità e preparazione in tutti i giochi che, unite a una perfetta sintonia e a un pizzico di fortuna, hanno dato il risultato sperato.

Change privacy settings
×