Programmi Tv

Reazione a Catena, i Dammi il La indovinano la parola giusta: poi la beffa. Addio montepremi

Ieri sera abbiamo avuto la possibilità di assistere a una nuova puntata di Reazione a catena. Il Quiz estivo di Rai 1 incentrato sulla lingua italiana e sulla musica ha fatto colpo sui telespettatori, che non possono più fare a meno di seguirlo.

I campioni in carica, i Dammi il La, continuano ad attirare l’attenzione su di loro, mostrando bravura e competenza a tutti. Ad ogni modo la puntata del 7 luglio ha lasciato l’amaro in bocca a molti, poiché per un soffio i campioni non hanno incrementato il loro montepremi.

Ma che cosa è successo ai tre simpatici musicisti siciliani, i quali si sono ancora una volta confermati campioni del format?

Reazione a Catena: puntata del 7 luglio 2022

Come ogni sera, il prime time di Rai 1 è stato caratterizzato dal saluto di Marco Liorni, pronto a condurre una nuova puntata di Reazione a catena.

A sfidarsi in questo nuovo appuntamento i campioni, I Dammi il La, e gli sfidanti, I non lo so. Le due squadre dovranno affrontarsi sostenendo Le innumerevoli prove previste dal quiz show, ma solo una di loro riuscirà a raggiungere l’ultima catena.

La gara procede fra alti e bassi, favorendo a turno una delle due squadre in gara. Giunti al momento dell’intesa vincente, i Dammi il La hanno saputo dare il meglio di se stessi, portando a casa 15 parole.

Il loro record non è stato superato, ma questo consentirà loro di accedere all’ultima catena e incrementare così il valore del loro montepremi.

Leggi anche: Il misterioso fidanzato di Soleil: Alex Belli spiffera tutta la verità

Beffa per i Dammi il La: ecco che cosa è successo

Durante l’ultima catena devono essere effettuati dei collegamenti fra le varie parole, al fine di indovinare il termine giusto. I campioni possono concorrere per 120mila €, che finiscono per dimezzare arrivando a 3.500 €.

Le parole da collegare sono difesa, T…E e terzo elemento. I tre musicisti decidono di acquistare il terzo elemento, riducendo il loro bottino a 1.750 euro. Bisogna solo capire qual è la parola misteriosa che unisce i termini difesa e cacciatore.

Leggi anche: Belen su tutte le furie: colpa del suo ex Antonino Spinalbese

Nadya, Gioacchino e Francesca iniziano a supporre ipotetici legami ed è proprio Francesca a formulare come ipotesi la parola teste. I tre non sono però convinti di questa affermazione e alla fine del loro ragionamento protendono per Terre.

È stato proprio in questo momento che è subentrata la beffa, in quanto la parola finale era proprio teste come aveva detto Francesca.

Ancora una volta quindi, i Dammi il La indovinano la parola ma, per un motivo o per l’altro, non riescono a portare a casa il montepremi finale. Cosa succederà nella puntata di questa sera?

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago