I Dai e Dai sono i nuovi campioni di Reazione a Catena, il quiz game che rinfresca e allena la mente. Marco, Simone e Andrea, questi i loro nomi, hanno conquistato il titolo nella puntata del 1° Agosto, eliminando Le Tre e Lode. I tre giovani concorrenti arrivano da Livorno e condividono la passione per l’informatica e i videogame. Hanno già partecipato al game show nel 2021, ma la loro perseveranza li ha spinti a rimettersi in gioco. E sono stati premiati: ecco quanto hanno vinto!

Reazione a Catena, Le Trio de Janeiro tengono testa ai Dai e Dai

Marco Liorni ha salutato I Dai e Dai, attuali campioni in carica, poi ha accolto le Trio de Janeiro. Si tratta di tre giovani donne di Pescara, ovvero Ambra, Giulia e Giulia D. Hanno deciso di chiamarsi così perché la loro città è considerata la Rio d’Abruzzo.
La gara è iniziata, come sempre, con il gioco del Caccia alla Parola, una manche di riscaldamento che prepara i concorrenti ad affrontare le Catene Musicali. I Dai e Dai hanno indovinato la prima canzone, Notte prima degli esami, di Antonello Venditti, ma hanno sbagliato il titolo della seconda. Si trattava di Physical di Dua Lipa.

Nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché i campioni hanno accumulato 35mila euro, le avversarie 23mila, poi è arrivato il momento del Quattro per una, risolto brillantemente da Ambra. Il montepremi delle giovani abruzzesi è salito, così, a 31mila euro. Nel corso de L’Una tira l’altra, Le Trio de Janeiro, dopo aver portato a termine la prima Catena, hanno preso la Zip da 15mila euro. I Dai e Dai, invece, hanno incassato i 20mila euro della seconda, salendo a quota 83mila. Le sfidanti hanno poi risolto la Zot, guadagnando 5 preziosissimi secondi per L’Intesa Vincente, dove hanno dimostrato ancora una volta di essere molto preparate.

Reazione a Catena, I Dai e Dai vincono per la terza volta

Ti potrebbe interessareReazione a catena, I Dai e Dai non si fermano più: vincono ancora una cifra incredibileI Dai e Dai nuovi campioni Reazione a Catena

Giulia, Ambra e Giulia D. hanno affrontato per prime la sfida decisiva centrando ben 9 parole. Un bel risultato, non sufficiente, però, per battere i campioni in carica. I Dai e Dai, infatti, hanno totalizzato 13 punti, mantenendo il titolo. Marco, Simone e Andrea sono giunti a L’Ultima Catena con un montepremi molto alto, pari a 126mila euro. I tre giovani livornesi hanno commesso diversi errori, dimezzando varie volte la cifra, ma conservando 483 euro per l’ultimo step.

La parola vincente cominciava per Ca e finiva per a, mentre il primo indizio era Sasso. I Dai e Dai hanno deciso di acquistare il Terzo Elemento, ossia Legge, giocando per 247 euro. Hanno poi deciso di rispondere Carta, realizzando la loro terza vincita. La prima volta hanno vinto 2.063 euro, la seconda 14.875 e la terza 247, per un totale di 17.185 euro in gettoni d’oro. Questa sera li ritroveremo su Rai Uno, a partire dalle 18:45: vinceranno ancora? Lo sapremo tra qualche ora.

Change privacy settings
×