Programmi Tv

Reazione a Catena, I Dai e Dai sono i più forti della storia: quanto hanno vinto fino ad oggi 23 agosto

Il percorso vincente dei Dai e Dai, campioni di Reazione a Catena, non si arresta, sorprendendo ogni sera il pubblico di Rai Uno. Marco, Simone e Mario da Livorno continuano a regalarci sfide appassionanti, a volte da cardiopalmo, dal 1° Agosto. È questa, infatti, la puntata in cui hanno soffiato il titolo a Le Tre e Lode. Nella serata di ieri, martedì 22 agosto, i tre concorrenti toscani messo a segna la loro quattordicesima. Vittoria incrementando ancora una volta il loro montepremi. Ecco quanto hanno vinto in tutto.

I Dai e Dai Vs I Polivalenti: una sfida tra “maschi”

Una gara tutta al maschile quella che ieri ha animato Reazione a Catena. Marco Liorni ha accolto cordialmente i Dai e Dai, dando il benvenuto anche ai Polivalenti, squadra formata da Paolo, Federico e Marco. Subito dopo il conduttore ha dato il via alla competizione con il gioco del Caccia alla parola. Concluso il primo step di riscaldamento, i concorrenti si sono sfidati nelle Catene Musicali, per poi passare agli avvincenti indovinelli proposti dal Quando, Dove, Come, Perché e dal Quattro per Una. I Dai e Dai hanno accumulato 46mila euro, I Polivalenti 20mila, poi entrambe le squadre hanno gareggiato ne L’Una tira l’altra.

Gli Sfidanti hanno risolto la prima Zip, incrementando il loro montepremi di 15mila euro, ma non sono riusciti a fare altrettanto con la seconda, regalando 20mila euro ai campioni. Al termine di questa manche, i Polivalenti hanno avuto la possibilità di guadagnare 5 secondi in più per l’Intesa Vincente. Purtroppo non sono riusciti a indovinare la parola, e hanno dovuto affrontare la sfida decisiva con la penalità temporale.

Il nuovo record dei Dai e Dai: 14 vittorie in 22 puntate

Federico, Paolo e Marco hanno affrontato per primi il gioco de L’Intesa vincente, ma sono riusciti a indovinare solo 5 parole, forse per l’emozione tipica dei debuttanti. I campioni in carica, invece, hanno preso 10 vocaboli, conservando per la 22esima volta il titolo. I Dai e Dai si sono presentati a L’Ultima Catena con un montepremi pari a 132.000 euro. Ancora una volta però, il loro percorso è stato piuttosto sfortunato. Dopo diversi dimezzamenti, i tre giovani livornesi sono riusciti a conservare 2.063 euro per l’ultimo step.

Il primo indizio era Riguardo, mentre la parola vincente iniziava per Co e finiva per A. Dopo aver comprato il Terzo Elemento, Luce, riducendo il loro montepremi a 1.032 euro, i Dai e Dai hanno risposto Cortesia. Si tratta della loro 14esima vincita. Simone Mario Mariottini, Marco Voir e Simone Costagliola hanno vinto finora 80.639 euro in gettoni d’oro. E stasera ci riproveranno!

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago