Site icon AmalfiNotizie.it

Reazione a Catena, i Dai e Dai provano il bluff ma finisce malissimo

Chi sono I Dai e Dai

Facebook

Nella fascia preserale di giovedì 24 agosto 2023 abbiamo assistito a una nuova puntata di Reazione a Catena. Il pubblico di Rai Uno si è ormai affezionato ai campioni in carica, i Dai e Dai, che da tre settimane detengono il titolo, regalandoci emozioni e momenti di suspense.
Ecco cos’è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando Simone, Mario e Marco hanno partecipato per la 24esima volta al seguitissimo game show, condotto da Marco Liorni.

Reazione a Catena: Le Anime Rock tengono testa ai Dai e Dai

Nella puntata di ieri i Dai e Dai hanno affrontato una nuova sfida, confrontandosi con le Anime Rock, ovvero Sebastiano, Andrea e Silvio, da Udine. Dopo aver scaldato i motori con il gioco del Caccia alla parola, i concorrenti si sono cimentati ne Le Catene Musicali.
Le squadre hanno continuato il loro percorso risolvendo gli indovinelli proposti dal Quando, Dove, Come, Perché e dal Quattro per Una. La gara è stata piuttosto equilibrata: le Anime Rock hanno accumulato 31mila euro contro I 35mila dei Dai e Dai. Nel gioco de L’Una tira l’altra gli sfidanti hanno centrato la prima Zip, incassando 15mila euro.

Hanno però sbagliato la seconda, favorendo i campioni, che hanno incrementato il loro montepremi di 20mila euro salendo a 77mila. Gli avversari, con 64mila euro, hanno risolto la Zot, conquistando 5 secondi in più, sicuramente utili per affrontare L’Intesa Vincente, il gioco più importante e, allo stesso tempo, più temuto, poiché decreta la squadra vincitrice.

Reazione a Catena, Intesa Vincente disastrosa: Le Anime Rock restano a 0 punti

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Dai e Dai rivelano il segreto grazie al quale vincono sempre: da non credere

Sebastiano, Silvio e Andrea hanno affrontato per primi L’Intesa Vincente, ma hanno concluso la loro avventura a 0 punti, forse per il grande coinvolgimento emotivo. I Dai e Dai, ormai di casa, hanno invece indovinato 14 parole. Dopo essersi riconfermati campioni di Reazione a Catena, I tre concorrenti livornesi hanno cercato di risolvere L’Ultima Catena, partendo da un montepremi di 121mila euro. Dopo alcuni errori e vari dimezzamenti, Mario, Simone e Marco hanno conservato 3.872 euro.

Con questa cifra sono giunti a L’Ultima Parola, decidendo di dimezzarla ancora per acquistare il Terzo Elemento, Impegno. La parola vincente, del valore di 1.891 euro, iniziava per Co e finiva per o, mentre il primo indizio era Caso. I campioni toscani hanno scelto la parola Conta sbagliando, perché quella giusta era Coscienza: peccato perché Marco l’aveva detta, ma era ormai troppo tardi. Non ci resta che attendere qualche ora per scoprire se i Dai e Dai riusciranno a difendere il titolo di campioni per la 25esima volta.

Exit mobile version