Reazione a Catena ha intrattenuto gli appassionati telespettatori di Rai Uno anche a Ferragosto, proponendo una gara molto avvincente. Tra Catene musicali, quiz e indovinelli, I Dai e Dai si sono riconfermati campioni, dimostrando ancora una volta la loro abilità.
I tre giovani concorrenti di Livorno detengono il titolo dal 1° Agosto, confermando ogni sera la grande sinergia che li unisce, oltre che un’ottima padronanza della lingua italiana. Scopriamo insieme cos’è accaduto ieri in puntata.

Reazione a Catena, il percorso verso L’Intesa Vincente

Nella puntata del 15 Agosto i Dai e Dai sono stati sfidati da Le Tre per Caso, Carlotta, Martina e Alice, tre giovani donne provenienti dal Lago Maggiore. Dopo esseri riscaldati con il gioco del Caccia alla Parola, i concorrenti si sono confrontati ne Le Catene Musicali. Entrambe le squadre non hanno riconosciuto il primo motivo, A Lei di Anna Oxa, poi I Dai e Dai hanno riconosciuto la seconda canzone, purtroppo sbagliandone il titolo. Si trattava di 24K Magic, di Bruno Mars.

Nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché campioni ci hanno regalato un bell’en plein portando il loro montepremi a 45mila euro.
Successivamente, Marco ha risolto anche il Quattro per Una, incrementando il bottino di altri 8mila euro, poi è arrivato il momento de L’Una tira l’altra. Le Tre per Caso sono riuscite a risolvere la Zip da 15mila euro, mentre i campioni hanno incassato I 20mila della seconda, raggiungendo quota 100mila euro.

Le sfidanti, dopo aver accumulato 45mila euro, hanno centrato la Zot, conquistando 5 secondi in più per la sfida decisiva. Parliamo de L’Intesa Vincente, gioco in cui due concorrenti di una squadra cercano di far indovinare il maggior numero di parole al terzo componente.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono i campioni: nomi, età, lavoro e quanto hanno vinto i Dai e DaiChi sono I Dai e Dai

La squadra che totalizza il punteggio più alto, acquisisce il titolo di Campioni di Reazione a Catena, accedendo allo step finale per provare a vincere il montepremi.

Reazione a Catena, L’Ultima Parola: Mario indovina, ma ormai è tardi

Le Tre per Caso hanno affrontato L’Intesa Vincente per prime, indovinando però solo 6 parole: davvero poche per battere i Dai e Dai, molto bravi anche in questo gioco. I Campioni in carica, con 5 secondi in meno hanno azzeccato 11 vocaboli, riconfermando il loro titolo per la quindicesima volta. Simone, Mario e Marco sono giunti a L’Ultima Catena con un montepremi molto alto: ben 141mila euro.

I tre concorrenti hanno concluso il primo giro mantenendo intatta la cifra accumulata nei giochi precedenti, poi hanno incontrato qualche difficoltà. Dopo vari dimezzamenti, I Dai e Dai hanno conservato 17.625 euro per l’ultimo gioco. Il primo indizio era Circolare, mentre la parola vincente iniziava per Ro e finiva per e. Dopo aver riflettuto sui termini che avrebbero potuto incastrarsi meglio, i concorrenti hanno acquistato il Terzo Elemento, Facciata.

I giovani livornesi hanno scelto la parola Rotazione ma, prima che Marco Liorni rivelasse la soluzione, Mario ha detto Rosone, anche se ormai era troppo tardi. Era proprio questa, infatti, la parola che avrebbe consentito ai campioni di vincere altri 8.813 euro. Peccato, perché sono davvero bravi e questa sera potranno dimostrarlo ancora una volta, provando a riconfermarsi campioni per la sedicesima volta e a vincere il montepremi. Ritroveremo Mario, Simone e Marco questa sera su Rai Uno, pronti a sfidare nuovi avversari.